LA SOLUZIONE

Habble, quando il web cloud taglia la spesa telefonica

Finalista ai Digital 360 Awards, la soluzione analizza in tempo reale tutti i dati provenienti da rete fissa, mobile e dati generando risparmi fino al 30% sulle comunicazioni aziendali

11 Nov 2016

F.Me

Una piattaforma web cloud che analizza in tempo reale tutti gli scambi di comunicazione provenienti da rete fissa, mobile e dati aziendali generando un risparmio sulla spesa telefonica. Habble, finalista ai Digital 360 Awards, si sviluppa attraverso un’interfaccia web semplice ed intuitiva in grado di gestire fino a quattro moduli (acquistabili anche separatamente): Modulo Rete Telefonica Fissa, Modulo Rete Telefonica Mobile, Modulo Rete Dati, Modulo Tem.

Habble non è un operatore telefonico ed essendo un prodotto Saas (software as a service) non richiede alcuna installazione in azienda: la lettura dei dati avviene attraverso una connessione web sicura (Vpn, Sftp o Https) direttamente dalla centrale telefonica o dagli smartphones.

Da vari anni ormai le telecomunicazioni sono tra le prime 5 voci di spesa per la maggior parte delle realtà aziendali. In questo ambito, i benefici che offre Habble vanno dal breve al lungo periodo: nel breve, grazie al sistema di avvisi automatici sulla rete fissa, mobile e dati, permette di segnalare ed eliminare il 90 – 95% di tutti gli extra-costi di telefonia quali roaming voce e dati, telefonate al di fuori delle policy aziendali e malfunzionamenti/attacchi alle centrali telefoniche. Grazie alla ripartizione automatizzata delle fatture telefoniche per centri di costo, Habble genera enormi risparmi di tempo di gestione e controllo delle bollette del 60-80% ed evidenzia qualsiasi situazione di errore o scostamento nelle fatturazioni.

Nel medio-lungo periodo, inoltre, la soluzione aiuta a dimensionare correttamente l’infrastruttura telefonica e contribuisce al miglioramento della qualità dei servizi delle telecomunicazioni aziendali.

WHITEPAPER
Digitalizzare il manufacturing: dati, spunti ed esempi concreti
Digital Transformation
IoT

E poi grazie al costante monitoraggio, all’attività di set-up e all’analisi dei costi, Habble garantisce di mantenere nel tempo il risparmio generato che, secondo la nostra esperienza, oscilla tra il 15-30%.

La piattaforma mette a disposizione dell’azienda un prezioso archivio dati circa il traffico telefonico entrante e uscente e produce report personalizzati e permette di configurare degli alert che avvertono in tempo reale, ad esempio, del superamento di soglie di costo o al verificarsi di criticità quali traffico in roaming, durata elevata delle telefonate e segnalazione del traffico telefonico avvenuto fuori della fascia oraria lavorativa: un vantaggio indispensabile per evitare costi non preventivati. Tutte le telecomunicazioni in un’unica interfaccia, semplice ed accessibile ovunque e con qualsiasi device.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital 360 awards
H
habble