IL PRIMATO

Huawei festeggia il milione di smartphone in Italia

Alla vigilia del lancio del nuovo Ascend Mate 7 Gold l’azienda annuncia di aver messo a segno l’importante traguardo. Richard Ren: “Puntiamo sui consumatori più giovani”

21 Nov 2014

A.S.

ren-richard-huawei-141121115508

Huawei supera del soglia del milione di smartphone consegnati in Italia, proprio alla vigilia del debutto sul mercato del nuovo smartphone Ascend Mate 7 Gold, che sarà nei negozi italiani dal 5 dicembre. Huawei è il terzo produttori mondiale di smartphone, ed è presente in più di 170 paesi nel mondo.

“Per raggiungere questo risultato – afferma Richard Ren, presidente della divisione Europa occidentale Huawei Consumer Business Group – abbiamo puntato sull’espansione dei canali di vendita e su una forte strategia di localizzazione a partire dal 2011″.

Nel mondo, nel terzo trimestre 2014, Huawei ha consegnato 32,03 milioni di device, 16,8 milioni dei quali sono smartphone, con una crescita sul 2013 del 26%. Per quanto riguarda l’Ascend Mate7 Gold, che rappresenta il prodotto di punta della fascia alta, ha uno schermo 6 pollici, una batteria che può resistere fino a due giorni ed è dual Sim. Sarà lanciato a un prezzo di 599 euro.

“Una delle caratteristiche del nostro prodotto di punta – dichiara Ren – è il sensore di impronta digitale che permette di sbloccare il telefonino”. Un mercato, quello degli smarphone, che sempre più punta sui giovani e giovanissimi: “In alcuni paesi dell’Europa la penetrazione raggiunge il 90% e l’età di chi possiede il suo primo smartphone si abbassa continuamente – conclude – E’ proprio su questi consumatori che la Huawei vuole puntare”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

H
huawei
S
smartphone