AUDIOVIDEO

Huawei lancia in Italia un servizio video on demand

Debutto entro marzo 2018. Il nostro Paese e la Spagna scelti per il rodaggio prima dell’espansione in Europa

Pubblicato il 30 Ott 2017

Huawei lancia in Italia un servizio video on demand

Mercato video on demand più ricco in Italia. La cinese Huawei si prepara a lanciare un servizio di streaming video in stile Netflix in Italia e Spagna a partire dal primo trimestre del 2018. Lo riferisce la rivista Usa Variety, citando Jaime Gonzalo vice president Consumer Europe Mobile Services Huawei. I due Paesi sono stati scelti come test prima di un lancio europeo in virtù della loro bassa penetrazione di servizio video on demand: il 33% in Italia (e il 32 in Spagna) contro il 56% della Germania, il 63% in Uk e il 69% in Francia, seondo IHS Markit.

In Spagna la società ha collaborato con l’emittente commerciale Atresmedia per creare quella che viene descritta come una nuova piattaforma incentrata sui contenuti per smartphone, tablet e gli smartphone a marchio sia Huawei che Honor.

Huawei Video debutterà come servizio preinstallato sui dispositivi mobili Huawei per poi diventare una piattaforma Svod a pagamento.

Il servizio offrirà contenuti gratuiti internazionali e locali nei due Paesi di lancio prima di espandersi al resto d’Europa. La piattaforma ospiterà contenuti del produttore Under The Milky Way. In Spagna, Huawei Video sarà in concorrenza con i rivali SVOD come Netflix, HBO Espana, Amazon Prime Video e il servizio appena lanciato Sky Spain .

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x