NOMINE

Huawei: Zou nuovo general manager consumer Italia

L’azienda: “Una nomina in linea con la strategia di rafforzare la nostra presenza in Italia”

Pubblicato il 31 Ott 2016

james-zou-huawei-161031120955

James Zou è il nuovo General manager della divisione Consumer business group di Huawei, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Information e Communication Technologies. La nomina si inserisce nella strategia della società di potenziare ulteriormente la struttura italiana con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Huawei nel nostro Paese, che rappresenta uno dei mercati chiave dell’Europa occidentale e il secondo in termini di volume dopo la Cina per quanto riguarda gli smartphone. Zou avrà il compito di definire la strategia della divisione, di coordinare operation e vendite per far crescere Huawei in Italia sia da un punto di vista commerciale che di affermazione del brand.

James Zou, che lavora in Huawei dal 1999 e ha maturato un’esperienza internazionale operando in diversi mercati tra il Medio Oriente e l’Europa, in precedenza ha ricoperto le posizioni di Deputy Country Manager Arabia Saudita e General Country Manager Emirati Arabi Uniti, Director of Marketing&Strategy Vodafone Key Account a Londra (UK) e, da ultimo, President of Vimpelcom Key Account ad Amsterdam (Olanda).

Con l’arrivo di Zou, affiancato da tutta la squadra italiana, Huawei vuole continuare ad essere uno dei principali player nel mercato mobile del nostro Paese, dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno.

“Per Huawei, l’Italia è un mercato chiave dell’Europa Occidentale. Siamo certi che James Zou, in qualità di nuovo General manager, contribuirà significativamente a far raggiungere alla Divisione Consumer nuovi e importanti traguardi di business”, ha dichiarato Jim Xu, Global Sales and Service of Huawei Consumer Business Group.

“Sono felice ed entusiasta di questa nuova sfida. I risultati ottenuti finora in Italia da Huawei sono straordinari, ma siamo determinati a crescere ulteriormente sia in termini di market share che di preferenza del nostro brand, soprattutto nel segmento premium”, ha dichiarato Zou, “Facendo leva sull’esperienza del nostro team, abbiamo l’opportunità di focalizzarci al meglio su asset strategici come le vendite e il marketing per raggiungere i nostri obiettivi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2