TAKE OVER

Ibm rileva Kenexa per 1,3 mld di dollari

L’azienda specializzata in tecnologie di social business e recruiting sarà integrata con i suoi 2.800 dipendenti

Pubblicato il 14 Dic 2012

Ibm rileva Kenexa per 1,3 mld di dollari

Ibm ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di Kenexa, fornitore di tecnologie di social business in modalità cloud e nel recruiting process outsourcing. Il prezzo di acquisto netto è di circa 1,3 miliardi di dollari. Circa 2.800 dipendenti di Kenexa in 21 paesi entreranno a far parte di Ibm.

L’adozione delle tecnologie di social business accelera ulteriormente la crescita dei big data e la necessità di gestire e analizzare i dati attraverso la business analytics all’interno delle imprese. Un recente studio di Ibm rivela che il 57% dei Ceo intervistati cita il social business come priorità assoluta e più del 73% effettua investimenti significativi per acquisire e ricavare insights preziosi dai dati disponibili.

L’indagine rivela inoltre che il 70% dei Ceo nomina il capitale umano come fattore che maggiormente contribuisce a creare valore economico. Grazie all’unione dei punti di forza di Ibm e Kenexa, le imprese potranno contare su funzionalità esclusive per aumentare l’efficienza dei propri dipendenti e per acquisire insights dalle informazioni aziendali.

“Favorendo modalità di lavoro più intelligenti, i collaboratori possono stimolare l’innovazione per rendere disponibili più rapidamente sul mercato prodotti e servizi, prevedere i problemi prima che si manifestino al fine di migliorare il customer service, e incrementare le vendite facendo leva su nuove competenze – collegando gli esperti giusti ai clienti giusti – dice Alistair Rennie, General Manager, Social Business di Ibm – La combinazione esclusiva delle soluzioni di Human Capital Management di altissimo livello di Kenexa con la leadership di Ibm nel social business e nella business analytics consente a IBM di aiutare i clienti a generare ritorni reali dai propri investimenti in social business, aiutandoli al contempo ad essere più competitivi nei rispettivi mercati”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x