Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

E-COMMERCE

Ikea spinge sul web, 5.400 prodotti online nel 2012

La casa svedese scommette sul canale digitale e punta a raggiungere il 5% di vendite attraverso la Rete entro il 2015 per arrivare al 10% nel 2020

15 Mar 2012

P.A.

Entro il 2012 Ikea metterà in vendita sul proprio sito Internet 5.400 prodotti con prezzi, promozioni e tariffe di trasporto e montaggio uguali a quelle nei negozi veri e propri. L’ambizione del gruppo svedese dell’arredamento è quella sviluppare online il 5% del totale delle vendite entro il 2015 (10% entro il 2020) e rendere l’assortimento accessibile ai clienti più lontani e allo stesso tempo aggiungere una modalità di acquisto attenta alla sostenibilità ambientale.

La novità è stata annunciata oggi durante la presentazione del nuovo report ambientale e sociale del gruppo. Una relazione che include, tra l’altro, una percentuale del 92% di riciclo o recupero energetico pari a 23.882 tonnellate di materiale.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
e-coomerce
I
ikea
O
online
W
web