Il football americano sbarca in streaming su Twitter

Il social network ottiene dalla Nfl i diritti per trasmettere online i match del giovedì sera, battendo la concorrenza tra gli altri di Amazon e Verizon. Il Ceo Jack Dorsey: “Questo accordo trasformerà l’esperienza dei tifosi”

Pubblicato il 05 Apr 2016

nfl-twitter-160405184037

Le partite del campionato Nfl del giovedì sera saranno trasmesse in live streaming da Twitter. Il social network si è infatti aggiudicato i diritti messi in vendita dalla National football league battendo concorrenti del calibro di Amazon e Verizon. I termini finanziari dell’accordo non sono ancora stati resi noti.

Grazie a questo accorso Twitter potrà avere accesso una nuova e vasta audience mentre Nfl, la Lega professionistica nordamericana di football, potrà contare su un canale in più per raggiungere i tifosi più giovani, quelli meno affezionati ai tradizionali circuiti televisivi.

I dieci match del giovedì sera saranno visibili, oltre che in streaming su Twitter, anche sulle reti televisive e sul network della stessa Nfl. A dare l’annuncio è stato il commissario della Nfl, Roger Goodell. Secondo il ceo di Twitter, Jack Dorsey, l’intesa “trasformerà l’esperienza dei tifosi del football”, che oltre a vedere le gare su Twitter potranno commentarle in diretta.

L’obiettivo di Twitter è anche, grazie a questo accordo, quello di riuscire ad allargare la propria base di utenti, che sta negli ultimi mesi mostrando segni di stagnazione.

La lega di football aveva già sperimentato il “live streaming” la scorsa stagione, quando Yahoo pagò circa 20 milioni di dollari per trasmettere Buffalo Bills-Jacksonville Jaguars, giocata a Londra in ottobre, che fu trasmessa anche in televisione, secondo gli accordi presi sui mercati televisivi locali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati