STRATEGIE

“Il futuro. Insieme”, via alla nuova campagna Tim sul 5G

Protagonista dello spot il cardiochirurgo Francesco Musumeci che effettua un’operazione a distanza su una bambina grazie alla connessione, a un visore di realtà virtuale e due joystick

Pubblicato il 15 Lug 2019

tim-5g

Due storie intime e familiari in cui umanità e tecnologia si intrecciano sono al centro del nuovo spot istituzionale di Tim dedicato al 5G, on air dal 14 luglio, che racconta quanto questa tecnologia possa contribuire a migliorare e trasformare la vita, abbattere le distanze e offrire nuove opportunità.

Accompagnato dal claim “Il futuro. Insieme” lo spot sottolinea ancora una volta l’impegno ed il ruolo centrale di Tim per la trasformazione digitale del Paese.

Nella scenografica Chiesa di San Pietro a picco sul golfo dei Poeti nel Borgo di Porto Venere in Liguria, durante la cerimonia, il padre della sposa, il cardiochirurgo italiano di fama internazionale Francesco Musumeci si allontana, tra gli sguardi meravigliati della figlia e degli invitati, per realizzare un’operazione a distanza su una bambina. Grazie infatti alla connessione 5G, con il visore di realtà virtuale e due joystick tra le mani, il Professore come un direttore d’orchestra guida l’intervento chirurgico e con movimenti precisi ed armonici delle proprie braccia muove quelli del robot in una sala operatoria tecnologica dall’altra parte della scena.

Immagini toccanti ed emozionanti, accompagnate dalla potente colonna sonora tratta da “Samson et Dalila” di Elina Garanca, si susseguono in parallelo: un ologramma del cuore su uno screen digitale e una parete con i cuori “ex voto”; il momento di felicità dei due sposi che escono dalla Chiesa si sovrappone a quello dei giovani genitori della bambina che ricevono la notizia del successo dell’intervento; l’abbraccio raggiante della figlia al padre e quello liberatorio della madre alla dottoressa.

La direzione creativa e l’ideazione dello spot istituzionale è di Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, la regia è di Matthaus Bussmann, produzione BlowUpFilm.

 La campagna è pianificata sulle maggiori emittenti tv nazionali e sostenuta con una video strategy sulle testate online e sui canali social.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati