LO STUDIO

Il marketing è social: 30 milioni di piccole imprese attive su Facebook

Ben 19 milioni di account sono gestiti via mobile. Il social network: “Siamo diventati una leva di business”

Pubblicato il 04 Giu 2014

Il marketing è social: 30 milioni di piccole imprese attive su Facebook

Sono 30 milioni le pagine attive oggi su Facebook di Piccole Imprese che operano in tutto il mondo, due terzi delle quali gestiscono la propria presenza sul social network direttamente da dispositivi mobili. Questi dati annunciati oggi dal social network confermano la sempre più forte attenzione da parte delle imprese anche di piccole dimensioni dell’importanza della piattaforma come strumento di business e del mobile come modalità efficace per gestire iniziative di marketing.

“I rapidi mutamenti del mercato e la necessità per le aziende di evolvere per mantenere alta la competitività e sostenere la crescita del proprio business, soprattutto in un momento di difficile congiuntura economica, evidenziano un valore crescente del social all’interno delle strategie di marketing che si traduce in un numero in continuo aumento di aziende, in particolare piccole imprese, che utilizzano Facebook a fini di business – spiega una nota – Non sono più solo i grandi brand ad aver compreso l’impatto della piattaforma su performance, engagement e awareness, ma anche il tessuto imprenditoriale fatto dai più piccoli e che rappresenta una grande fetta del mercato nei diversi paesi”.

Delle 30 milioni di pagine utilizzate da piccole imprese 19 milioni – ovvero i due terzi – gestiscono contenuti e interazioni direttamente da mobile. Una tendenza interessante che dimostra ancora una volta come social e mobilità siano due leve fortemente strategiche per il successo e per promuovere l’eccellenza di artigiani e aziende locali.

Al fine di continuare a supportare questa crescita e un utilizzo sempre più efficace e mirato della piattaforma da parte delle aziende, anche nel nostro Paese tipicamente fatto di Pmi, Facebook si impegna ogni giorno a far conoscere benefici e opportunità per il business e innova costantemente attraverso nuovi strumenti e funzioni semplici ed immediati in grado di anticipare bisogni del mercato, rispondere alle richieste del consumatori di accedere a contenuti rilevanti dei brand che amano sui dispositivi che utilizzano di più.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x