Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Il mercato dell’ICT e l’evoluzione digitale in Italia

23 Ott 2017

Nei prossimi anni il business e la competitività delle aziende sarà sempre più legato alla “capacità di creare prodotti, servizi ed esperienze digitally-enhanced”.

Un concetto che sottende implicazioni straordinarie per le organizzazioni di ogni ordine e grado, dal punto di vista tecnologico, dei modelli ICT, delle tecnologie digitali, dei processi organizzativi, della relazione con i clienti, delle esigenze di supporto da parte dei Partner: sfide e opportunità che si riflettono sull’intero ecosistema delle aziende ICT globali e nel nostro Paese.

In tutto ciò, le imprese ICT si trovano ad agire in un contesto che appare uguale a quanto hanno finora vissuto ma è sostanzialmente diverso, con dinamiche sottotraccia che – se non percepite per tempo – possono emergere in modo improvviso e influire pesantemente sulle imprese e il business stesso. La Trasformazione Digitale va quindi mappata e comunicata secondo una dimensione sistemica, gli approcci segmentati non funzionano più: occorre una vista globale che si intrecci con quella locale, segmentare i territori e i settori, interpretare il cambiamento per proporre direzioni utili.

Digital360 awards
Presenta il tuo progetto digitale ad una platea di CIO delle più importanti aziende
Digital Transformation
Open Innovation

Per questo Assintel Report evolve cambiando partner – IDC Italia – modalità di mappatura del mercato, modalità di comunicazione agli stakeholder.

Presentazione a Roma il 28 novembre presso la sede Confcommercio, sala Orlando

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
assintel
I
ict
T
trasformazione digitale