Il "Translator" parla anche italiano - CorCom

Il “Translator” parla anche italiano

08 Apr 2015

Skype Translator, il traduttore simlultaneo di Skype, da oggi parla anche in italiano e cinese (mandarino). Dopo lo scorse mese di dicembre – in cui è stata presentata la prima fase del programma di preview di Skype Translator – oggi Skype introduce due nuove lingue parlate: Italiano e Cinese (Mandarino), che si aggiungono a quelle già disponibili (Spagnolo e Inglese).

Nella sua continua ricerca e progettazione di nuove soluzioni che possano aiutare le diverse comunità a creare tra di loro connessioni più solide ed efficienti, Skype, grazie all’innovazione portata da Microsoft Research, oggi rimuove un ulteriore ostacolo: la barriera della lingua. Con Skype Translator, infatti, tutti gli utenti Skype possono comunicare tra di loro senza più alcun limite linguistico.

Skype Translator è disponibile sui dispositivi che utilizzano Windows 8.1 con cinquanta lingue a disposizione per gli utenti Skype nella messaggistica istantanea. Grazie agli investimenti di Microsoft nel settore della ricerca, Skype Translator si basa su un sistema di apprendimento automatico, che rende il programma più “intelligente” dopo ogni utilizzo.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cinese
M
Microsoft