LA NOMINA

Ilaria Santambrogio country manager di Plantronics Italia

Da 14 anni nella filiale tricolore dell’azienda, la manager ha ricoperto il ruolo di marketing manager dal 2003. “Vogliamo rafforzarci sul mercato domestico, puntando ad alleanze strategiche”

Pubblicato il 14 Mag 2014

ilaria-santambrogio-plantronics-140514110606

Una donna al vertice di Plantronics Italia: il nuovo country manager è Ilaria Santambrogio. “Dopo una carriera di 14 anni all’interno della filiale italiana dell’azienda Plantronics – si legge nella nota – una promozione che conferma le doti di leadership al femminile e la forza di un management focalizzato sui principi dello Smarter Working.

Entrata in Plantronics nel 2000 con il ruolo di marketing executive, Ilaria Santambrogio ha ricoperto dal 2003 fino ad oggi la posizione di Marketing Manager, con l’obiettivo di localizzare i target Emea in risultati di marketing misurabili e concreti a supporto della vendita, della crescita di market share e di conoscenza del brand.

Ilaria Santambrogio – prosegue la nota – con il suo percorso professionale, è testimonianza dell’applicazione della filosofia Smarter Working da parte di Plantronics, permettendo alle persone di organizzare dove e quando lavorare, in base ai propri obiettivi, focalizzando l’attenzione sui risultati e sul rapporto di fiducia azienda-dipendente”.

“Sono felice di questo riconoscimento da parte di Plantronics – spiega il nuovo country manager – Affronterò questa nuova sfida con entusiasmo per rafforzare Plantronics sul mercato italiano business, insieme al mio team, ai partner e alle nostre alleanze strategiche”.

Nel suo nuovo ruolo, la manager supervisionerà tutte le attività sales sia di canale sia relative ai large end user, le attività di marketing e di thought leadership. In passato ha lavorato per Balestrini Chimica e Transol, ricoprendo anche ruoli più orientati alla vendita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati