BANDA ULTRALARGA

Iliad raddoppia la navigazione in wi-fi: fino a 1 Gbit/s in download

Via alla nuova offerta 100% fibra con iliadbox Wi-Fi 6 dotata di quattro antenne con tecnologia MiMo. Costo mensile 24,99 euro più 39,99 euro una tantum per l’installazione. Per i clienti dell’operatore si scende a 19,99 ma solo per chi ha già attiva un’offerta da 9,99 euro

12 Ott 2022

Lorenzo Forlani

banda-ultralarga-reti-broadband-fibra

Iliad ha lanciato sul mercato la sua ultima innovazione: è Iliadbox Wi-fi 6,  progettata internamente dal team di Ricerca e Sviluppo di Iliad. All’iconico design rotondo, Iliadbox wi-fi 6 associa delle performance eccellenti, proprio grazie allo standard Wi-fi 6 e alle quattro antenne con tecnologia MiMo, con cui la connessione potrà raggiungere fino a 1 Gbit/s in download, migliorando ulteriormente anche latenza e stabilità (anche se le prestazioni possono variare in base a copertura, grado di congestione della rete, tecnologia disponibile nella zona, capacità del server e utilizzo della connessione wi-fi).

Unica offerta con router incluso a meno di 20 euro

Dopo aver rivoluzionato il mercato della fibra in Italia, con la prima offerta a 5 Gbit/s in download e con la scelta di utilizzare esclusivamente tecnologia Ftth (Fiber-To-The-Home), dando così la certezza ai propri utenti di utilizzare sempre vera fibra, Iliad fornisce ai consumatori quella che è l’unica offerta sul mercato con router incluso a meno di 20 euro (considerando le offerte più economiche disponibili all’11 ottobre 2022), e con prezzo garantito per sempre.

WHITEPAPER
Porta la cultura del dato a ogni livello aziendale

Progettata per durare almeno 10 anni

Gli utenti potranno gestire il proprio router mediante l’app iliadbox Connect che, fra le numerose funzionalità, permette lo spegnimento programmato del Wi-Fi – ad esempio nelle ore notturne – per ridurre i consumi di energia elettrica. La nuova iliadbox Wi-Fi 6 è stata progettata e testata per durare almeno 10 anni, contrastando l’obsolescenza programmata. Inoltre, coerentemente con i valori di semplicità e trasparenza, Iliad ha presentato la nuova offerta senza costi nascosti e senza alcun tipo di vincolo di durata. 

L’offerta nel dettaglio

Nel dettaglio, l’offerta Iliadbox wi-fi 6 prevede un costo di 39,99 euro (una tantum) per l’installazione (mentre Iliadbox viene fornita in comodato d’uso gratuito), poi 19.99 euro al mese ma solo per chi ha già attiva un’offerta con Iliad da 9,99 euro mensili con pagamento automatico (carta di credito o debito, iban). Chi ha attive altre offerte con Iliad, pagherà invece 24,99 euro mensili invece di 19,99. Iliadbox wi-fi 6 prevede fino a 5 Gbit/s suddivisi fra Wi-Fi e porte ethernet in download, 700 Mbit/s in upload per più di 6,3 milioni di unità immobiliari (oltre a 1 Gbit/s in download e 300 Mbit/s in upload per ulteriori 1,4 milioni di unità immobiliari, a Milano, Torino e Bologna).

Per arricchire l’offerta, sarà disponibile Iliad wifi extender per ampliare la copertura Wi-Fi anche nelle abitazioni più ampie. La nuova offerta Iliadbox Wi-Fi 6 è sottoscrivibile dall’ 11 ottobre sul sito iliad.it e sulle Simbox presenti su tutto il territorio italiano. È attualmente disponibile per più di 7,7 milioni di unità immobiliari e a inizio 2023 ne raggiungerà oltre 10 milioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

I
iliad

Approfondimenti

B
banda ultralarga
F
ftth
W
wifi