Incidente per la Google Car, ma l'errore è umano - CorCom

IL CASO

Incidente per la Google Car, ma l’errore è umano

Una Lexus a guida autonoma si è scontrata con un furgone che non si è fermata al semaforo rosso. BigG: “Il 94% degli scontri è causato dagli uomini”

26 Set 2016

Incidente per una Google Car. La scorsa settimana, una Lexus a guida autonoma è stata coinvolta in un incidente stradale a Mountain View, in California. Mentre attraversava un incrocio regolato da un semaforo, il veicolo è stato colpito sul lato destro da un furgone che non si è fermato al rosso.

La Google Car è passata con il semaforo verde, scattato da almeno 6 secondi, quindi la responsabilità dell’incidente ricade totalmente sull’altro veicolo. L’auto a guida autonoma, pur intervenendo sui freni, non è riuscita purtroppo ad evitare la collisione.

“Migliaia di incidenti avvengono ogni giorno lungo le strade degli Usa, e la maggior parte riguarda veicoli che attraversano gli incroci con il semaforo rosso – ha commentato Google – Il 94% degli scontri è causato da errore umano, cosa che spiega il motivo per cui stiamo puntando sulla tecnologia di guida completamente autonoma per rendere più sicure le nostre strade”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
Google Car
I
incidente
L
lexus