Indra, al via la partnership con Maire Tecnimont - CorCom

Indra, al via la partnership con Maire Tecnimont

04 Apr 2017

Modernizzare i sistemi di gestione documentale e altri applicativi: è l’obiettivo per il quale il gruppo Maire Tecnicmont (Engineering & Construction, Technology & Licensing e Energy Business Development & Ventures) ha scelto di avvalersi della collaborazione di Indra, società specializzata in Consulneza e tecnologia nei mercati dell’Europa e dell’America latina.

Il contratto, si legge in una nota di Indra, prevede servizi di gestione e manutenzione applicativa per 3 anni, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno. Tra i centri operativi del Gruppo Maire Tecnimont che beneficiano dei servizi della multinazionale ci sono, oltre a quelli italiani: l’India, l’Olanda, la Germania e la Russia.

Nello specifico, il progetto riguarda la gestione e manutenzione dei gestori documentali a progetto (Edms Documentum e Sharepoint), dell’intranet istituzionale (Documentale SharePoint 2013) e di altri applicativi, tra cui emergono Treasury System, Labor Cost Budget management, Project activities planning and monitoring, Access control software, ecc.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Per ciascuna delle applicazioni in ambito, Indra offre i propri servizi di supporto agli utenti, monitoraggio periodico dell’architettura, maintenance delle interfacce tra i sistemi in ambito e altri sistemi, aggiornamento della documentazione già esistente e manutenzione, analisi statistica e aggiornamento dei siti web istituzionali.

Con questo progetto, Indra contribuisce al processo di industrializzazione e ottimizzazione dei sistemi informativi di Maire Tecnimont, prosegue il comunicato, in linea con la vocazione innovativa della società di Engineering & Construction. Nei prossimi anni, la società prevede un ritorno significativo in termini di miglioramento del livello di servizio offerto e di efficienza nei processi interni.

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
gestione documentale
I
Indra