Industria 4.0, alleanza Indra-GE per nuove applicazioni digitali - CorCom

LA PARTNERSHIP

Industria 4.0, alleanza Indra-GE per nuove applicazioni digitali

La collaborazione sulla piattaforma Predix riguarderà in un primo momento energia, petrolio e gas. Mark Hutchinson: “L’Europa hanno le carte in regola per guidare la digitalizzazione dell’industria”

04 Ott 2016

A.S.

Sviluppare insieme applicazioni digitali per l’industria su Predix, il sistema operativo dell’Industrial Internet di GE. E’ l’obiettivo dell’alleanza siglata da Indra e GE, un accordo strategico grazie al quale l’azienda industriale digitale statunitense estende la propria presenza digitale in Europa e in America Latina e promuove la crescita dell’ecosistema digitale in Spagna, aggiungendo Indra al programma di alleanze globali.

Indra e GE, spiegano le due aziende in una nota, svilupperanno e condivideranno knowledge e tecnologia per progettare la futura generazione di soluzioni dell’Industrial Internet per i vari settori industriali, con focus iniziale sui settori dell’energia, del petrolio e del gas.

Le due società offriranno soluzioni e servizi basati su Predix, piattaforma in cloud per ambienti tecnologici operativi per le applicazioni industriali. Questa architettura, prosegueil comunicato, aiuta nell’analisi e nella gestione dei dati garantendo un miglioramento di produttività ed efficienza degli asset.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

“La Spagna e l’Europa possiedono il talento e le infrastrutture necessarie per guidare la rivoluzione nel miglioramento della produttività e la digitalizzazione dell’industria deve essere al centro di questo obiettivo – afferma Mark Hutchinson (a sinistra nella foto), amministratore delegato di GE Europa – Per questo motivo, l’accordo rappresenta una magnifica notizia per le due società e rafforza il nostro impegno nel supportare la creazione delle componenti necessarie per lo sviluppo dell’Industrial Internet in Spagna e per trasformare l’informazione e la conoscenza in risultati”.

“Nella nostra società affrontiamo le sfide che la trasformazione digitale pone ai nostri clienti con volontà di leadership e vogliamo essere il referente tecnologico e innovativo per i settori in cui operiamo – sottolinea Fernando Abril-Martorell (a destra nella foto), presidente di Indra – Per questo, siamo lieti di condividere questa visione e questi progetti con partner globali con il prestigio e l’ambizione di GE. Siamo certi che questo accordo ci aiuterà ad identificare ed a sviluppare congiuntamente numerose opportunità di business”.