Injenia, al via i workshop in collaborazione con Google Cloud

22 Feb 2017

Injenia, in collaborazione con Google Cloud, organizza i workshop gratuiti InTech: discover, design and play the future, un itinerario in 5 città italiane: Torino 2/03, Milano 9/03, Napoli 16/03, Cesena 23/03, Verona 30/03.

Gli eventi saranno un’occasione per vivere un’esperienza immersiva a 360° a contatto con l’innovazione e la tecnologia. Si parlerà di Smart Data, Virtual Machine e Machine Learning e i partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano queste tecnologie e mettersi realmente alla prova con le soluzioni Google Cloud Platform. Gli argomenti principali saranno i servizi IaaS e PaaS, gli Smart Data all’interno della piattaforma cloud di Google e in ambito Machine Learning e Intelligenza Artificiale si parlerà di API “intelligenti” in cloud:

●     Focus sulla Google Cloud Platform

○     servizi IaaS: macchine virtuali, networking, storage, load balancing e autoscaling

○     servizi PaaS: piattaforma per realizzazione di soluzioni applicative enterprise in cloud, scalabilità e affidabilità, database as a service

○     Google Container Engine (GKE), basata su Docker e Kubernetes

●     Data Platform e Smart Data focus principale su: Dataproc, PubSub, Dataflow e BigQuery

●     Machine Learning e Intelligenza Artificiale

○      Vision API per il riconoscimento di immagini, contenuti, e tanto altro

WEBINAR
DataOps, Cloud e AI: un approfondimento con gli esperti
Cloud
Hybrid cloud

○      Speech API per il riconoscimento di messaggi vocali e parlato

○      Natural Language API per sentiment analysis

○      Translate API per integrare traduzione linguistica nelle applicazioni

I workshop sono rivolti alle aziende orientate all’innovazione, in particolare alle figure di: Responsabili IT, IT manager, Innovation specialist, Architect, Data scientist e Data engineer.

L’obiettivo è duplice: non solo limitarsi a informare le aziende sul panorama tecnologico ma andare oltre e offrire un vero e proprio momento formativo, così da abbattere le diffidenze e far sì che le imprese abbraccino sempre più l’innovazione affidandosi al cloud.

Saranno eventi di un’intera giornata in cui al mattino verranno presentate e descritte le tecnologie, il pomeriggio, invece, sarà dedicato allo sviluppo pratico con due sessioni di laboratori “hands-on” ispirati a casi d’uso e applicazioni reali, con il supporto degli specialist tecnici di Injenia e Google Cloud.

Scopri di più sui workshop InTech e iscriviti qui: https://goo.gl/lz523J

@RIPRODUZIONE RISERVATA