Instagram, tutti i video in un'unica tab: ecco come funziona - CorCom

SOCIAL NETWORK

Instagram, tutti i video in un’unica tab: ecco come funziona

I contenuti di Igtv e del feed avranno un unico formato e le anteprime dureranno 60 secondi. Novità anche per filtri e tag di persone e luoghi

06 Ott 2021

Più facile creare video su Instagram. La piattaforma combina, a partire da oggi, i video di Igtv e i video del feed in un unico formato. Instagram Video comparirà sul profilo una nuova tab Video, che permetterà agli utenti di scoprire tanti nuovi contenuti in tutta facilità.

I video di Igtv e del feed avranno un unico formato, ma il processo per caricare i video dal proprio rullino foto sarà lo stesso: cliccando sul simbolo + nell’angolo in alto a destra nella home page di Instagram e selezionando “Pubblica”.

Saranno introdotte anche nuove funzioni per ritagliare i video, nuovi filtri e nuovi tag di persone e luoghi.  

Le anteprime dei video nel feed saranno ora di 60 secondi, a meno che il video non sia idoneo per le inserzioni: in questo caso l’anteprima resterà di 15 secondi.

La nuova tab Video

La nuova tab Video sarà la “casa” di questo formato combinato e renderà più semplice per gli utenti trovare i contenuti dei creator che amano. Per rendere più facile per le aziende e i creator conoscere i risultati dei loro contenuti video, Instagram sta realizzando una metrica che comprende sia gli insights sui post del feed sia quelli sui video.

Tutorial
Primi passi sul Cloud? Scopri i tutorial gratuiti dedicati alle piccole e medie imprese per iniziare
Cloud
Digital Transformation

Con Instagram Video, le inserzioni di Igtv si chiameranno inserzioni video in-stream di Instagram. I creator idonei potranno ancora monetizzare i contenuti di lunga durata, e i brand potranno raggiungere il pubblico coinvolgendolo con contenuti lunghi. Le aziende interessate a promuovere i propri video per raggiungere più utenti, potranno pubblicare video non superiori ai 60 secondi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

I
instagram

Articolo 1 di 4