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Intesa SanPaolo, due giorni di sofferenza: “Ora servizi regolari”

Ripristinata la piena operatività dopo il tilt informatico di ieri. Ancora alcune difficoltà a macchia di leopardo in particolare sul fronte dei prelievi agli sportelli bancomat, ma l’azienda rassicura: “Sono code del guasto”

23 Giu 2011

Tutto risolto, a parte qualche disservizio a macchia di leopardo.
Intesa Sanpaolo è riuscita a evitare il disastro e a ripristinare
il guasto informatico che ieri
ha mandato in tilt
il servizio di Internet banking e messo
fuori uso numerosi sportelli Atm in tutta Italia, impendendo il
prelievo di denaro contante con i bancomat. Il "tilt" è
riconducibile a "guasti hardware su alcuni componenti
dell’infrastruttura tecnologica centrale", aveva spiegato
ieri l'azienda al nostro giornale

Seppur nella giornata di oggi non siano mancati casi di
malfunzionamento dei servizi, la situazione è stata normalizzata:
"Nel corso della giornata di oggi è stata gradualmente
riattivata la piena operatività del sistema su tutto il territorio
nazionale e i servizi alla clientela risultano regolari", fa
sapere l'azienda al Corriere delle Comunicazioni.
"Particolari situazioni di criticità – aggiunge – potrebbero
essere riconducibili a code del guasto che si è verificato
ieri".

La banca "si scusa con la clientela per i disagi che si sono
verificati, disservizi che sono stati affrontati con il massimo
impegno per una rapida e piena soluzione".