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Intesa, tilt informatico. La banca: “Stiamo risolvendo”

Fuori uso la piattaforma di Internet banking. E problemi si rilevano a macchia di leopardo in tutta Italia con l’uso dei pos Atm. L’azienda: “Problema individuato, servizio in via di ripristino”

22 Giu 2011

E' fuori uso da questa mattina la piattaforma di Internet
Banking di Intesa SanPaolo. E secondo quanto risulta al Corriere
delle Comunicazioni problemi si segnalano anche agli sportelli Atm
che in alcune filiali non consentono di effettuare prelievi con i
bancomat. L'azienda fa sapere al nostro giornale: "Il
problema è stato individuato e affrontato. Il servizio è in via
di ripristino".

"Nel corso della mattinata si è verificato un progressivo
deterioramento del servizio – precisa Intesa Sanpaolo –
riconducibile a guasti hardware su alcuni componenti
dell’infrastruttura tecnologica centrale".

L’operatività dei servizi coinvolti dalle ore 16:40 è
gradualmente in corso di ripresa per tutti i servizi e su tutto il
territorio nazionale, dopo il positivo superamento delle procedure
di ripristino e di verifica.

La banca "si scusa con la clientela per i disagi che si sono
verificati nella giornata odierna , disservizi che sono stati
affrontati con il massimo impegno per una rapida e piena
soluzione".

I clienti che provano ad accedere via Web al proprio conto online
si trovano davanti il seguente messaggio "Per motivi tecnici
il servizio non è momentaneamente disponibile".