Un sostegno contro il carovita. Inwit ha riconosciuto a tutto il personale non dirigente un bonus contro il carovita di 1.000 euro netti, cogliendo l’opportunità offerta da specifici incentivi fiscali.
Indice degli argomenti
Come funziona il bonus
Il “Bonus Inwit” è articolato in forma di buoni acquisto nei supermercati e nei punti vendita convenzionati e in buoni carburante, in tutta Italia. I buoni acquisto saranno erogati attraverso una piattaforma welfare dedicata e saranno spendibili entro tutto il 2023.
“Dalla nascita della ‘nuova Inwit’ abbiamo intrapreso un percorso di maggiore attenzione verso i nostri dipendenti con iniziative mirate. Il bonus – spiega Diego Galli, Direttore Generale di Inwit – è un ulteriore passo in questa direzione a supporto delle persone che ogni giorno si impegnano per il successo della nostra azienda”.
Inwit e la sostenibilità
La misura rientra nella vision di sostenibilità dell’azienda che metta al centro, tra le altre cose, il benessere dei dipendenti.
Il concetto di sostenibilità si è fatto strada negli ultimi anni in tutti i settori industriali. In questo scenario Inwit ha avviato una strategia ad hoc con la consapevolezza che la cultura della sostenibilità prima di essere rivolta e comunicata all’esterno debba essere acquisita all’interno della propria organizzazione.
Inoltre l’azienda ha avviato numerose attività e progetti volti a sviluppare i processi tipici di un business sostenibile. Tra queste iniziative ci sono la definizione del Piano di Sostenibilità, l’avvio di un processo di stakeholder engagement e una nuova forma di rendicontazione non finanziaria con il Report Integrato. “Tutti questi progetti portano Inwit verso il futuro, mantenendo un legame importante con i propri dipendenti e con l’ambiente esterno”, fa sapere l’azienda.