IL CDA

Inwit nomina i comitati endoconsiliari, ecco i nomi

Scelti i 16 membri che andranno a comporre il Comitato Nomine e Remunerazione, il Comitato Parti Correlate e quelli Controllo e Rischi e Sostenibilità. Il Consigliere Francesco Valsecchi è Lead Indipendent Director

20 Ott 2022

Federica Meta

Giornalista

inwit

Nuove nomine nei comitati endoconsiliari di Inwit. Il Consiglio di Amministrazione, sotto la presidenza di Oscar Cicchetti, ha nominato i compononenti del Comitato Nomine e Remunerazione, Comitato Parti Correlate, Comitato Controllo e Rischi e Comitato Sostenibilità.

Le decisioni del board di Inwit

In particolare, il Consiglio ha deliberato di determinare in 5 il numero dei componenti del Comitato Nomine e Remunerazione, nominando per tale incarico i Consiglieri indipendenti Laura Cavatorta, Christine Landrevot e Francesco Valsecchi e i Consiglieri non esecutivi Rosario Mazza e Pietro Guindani, nonché quale Presidente del Comitato il Consigliere Landrevot. Sono 5 anche i membri del Comitato Controllo e Rischi, composta da i Consiglieri indipendenti Stefania Bariatti, Quentin Le Cloarec, Secondina Giulia Ravera e Francesco Valsecchi e il Consigliere non esecutivo Guindani nonché quale Presidente del Comitato il Consigliere Stefania Bariatti.

WHITEPAPER
I 4 consigli da seguire per riuscire nella trasformazione digitale
Digital Transformation

Il Comitato Parti Correlate è composto da 3 membri. Qui sono stati nominati i Consiglieri indipendenti Stefania Bariatti, Christine Landrevot e Secondina Giulia Ravera nonché quale Presidente del Comitato il Consigliere Secondina Giulia Ravera.

Per quanto riguarda il Comitato Sostenibilità, questo è formato dal Consigliere indipendente Laura Cavatorta, dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Oscar Cicchetti e dal Consigliere non esecutivo Sonia Hernandez nonché quale Presidente del Comitato il Consigliere Laura Cavatorta.

La nomina del Lead Indipendent Director

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Lead Indipendent Director il Consigliere Francesco Valsecchi.

Infine il board ha attribuito a Rafael Giorgio Perrino la carica di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell’art. 154-bis Tuf, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, e ha confermato il perimetro dei Key manager (i.e. “top management” ai sensi del Codice di Corporate Governance) confermando Diego Galli, Direttore Generale, Gabriele Abbagnara, Responsabile Marketing & Sales e Andrea Mondo, Responsabile Technology & Operations.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

I
inwit

Articolo 1 di 5