Inwit, risultati sopra le attese - CorCom

BILANCIO

Inwit, risultati sopra le attese

Chiuso il 2016 con un utile netto di 98 milioni in crescita del 17%. L’Ad Cicchetti: “Continueremo a crescere e a creare valore puntando sulla qualità dei nostri asset”I

16 Mar 2017

Inwit, la società delle torri mobili controllata al 60% da Telecom Italia, chiude il 2016 con un utile netto: 97,9 milioni di euro, in crescita del 16,7% rispetto ai dati proforma 2015. Proposta la distribuzione di un dividendo pari a 14,7 centesimi di euro per azione.

“Nel 2016 Inwit ha conseguito risultati economici migliori delle aspettative di inizio anno, continuando il suo percorso di crescita, diversificazione ed efficientamento – ha commentato l’Ad Oscar Cicchetti – Gli obiettivi di incremento ‘low teens’ dell’ebitda, previsti nel piano 2017-2019, sono stati realizzati già a partire dal 2016. Continueremo a crescere e a creare valore puntando sulla qualità dei nostri asset, sulla consolidata relazione con i nostri clienti e sulle nostre capacità di intercettare la crescente domanda di infrastrutture wireless tradizionali ed innovative”.

Inwit – ha annunciato nei giorni scorsi l’ad Telecom Italia Carlo Cattaneo, non parteciperà al possibile riassetto delle società che gestiscono le infrastrutture di telecomunicazioni.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cicchetti
I
INwit
T
torri