Inwit, utili a 23,5 milioni. Obiettivo: aumentare i clienti - CorCom

LA TRIMESTRALE

Inwit, utili a 23,5 milioni. Obiettivo: aumentare i clienti

La società delle torri controllata da Telecom chiude i primi tre mesi del 2016 con ricavi a 81,7 milioni di euro. L’Ad Cicchetti: “I risultati confermano la validità del nostro piano industriale per il prossimo triennio”

03 Mag 2016

A.S.

I primi tre mesi del 2016 si chiudono per Inwit con ricavi pari a 81,7 milioni di euro, ebitda pari a 38,9 milioni di euro e un risultato operativo pari a 35,7 milioni di euro (+19,2%) rispetto al precedente trimestre, che scontava minusvalenze da realizzo e svalutazioni di attività non correnti per 3,89 milioni di euro. L’utile netto del periodo, si legge in una nota, si attesta a 23,5 milioni di euro.

“I risultati positivi di questo trimestre sono la migliore conferma della validità del nostro piano industriale per il prossimo triennio – commenta Oscar Cicchetti (nella foto), amministratore delegato di Inwit – I nostri sforzi sono concentrati sull’aumento dei clienti – e quindi del fatturato – e sul contenimento dei costi, a cui si affiancano investimenti industriali volti a cogliere le opportunità offerte dall’evoluzione del mercato e ad assicurare alla Società un percorso di crescita nel medio e lungo termine. Inwit – ribadisce – è e vuole restare l’operatore di infrastrutture wireless leader per dimensioni, capacità di innovazione, prospettive di crescita”.