L'INTESA

IoT, alleanza WindTre-Telit per spingere l’innovazione in aziende e PA

Si punta a rispondere alla domanda di soluzioni in ambito Smart City, Smart Utilities, Smart Agricolture e Smart Factory. Corti: “Supportiamo la competitività e l’efficienza”

Pubblicato il 13 Dic 2022

Industrial-IoT-smart-factory

Un memorandum d’intesa per l’avvio di una partnership finalizzata a sviluppare l’offerta IoT, a beneficio delle grandi aziende e della Pa, col proposito di rispondere alla crescente domanda di soluzioni coi più elevati livelli di innovazione, in ambito Smart City, Smart Utilities, Smart Agricolture e Smart Factory. Questo, in sintesi, è il contenuto dell’intesa che hanno siglato Windtre, operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nella connettività fissa, e Telit, società leader internazionale nei prodotti, soluzioni e servizi per Internet of Things (IoT), dandone notizia tramite una nota stampa congiunta.

Stimolare l’adozione di soluzioni IoT e l’innovazione in Italia

“Siamo felici di intraprendere questo percorso di innovazione con un partner altamente qualificato come Telit”, ha dichiarato Gianluca Corti, amministratore delegato di Windtre. “Una sinergia che supporterà la nostra azienda nel rispondere alle richieste del mercato B2B, sempre più orientate verso proposte tecnologiche, a supporto della competitività e dell’efficienza”. “Telit ha una prospettiva e rilevanza unica nel mercato IoT, grazie alla sua posizione di Market Leader Globale. Siamo quindi fieri di poter contare su questa leadership e di poter lavorare con Windtre per stimolare l’adozione di soluzioni IoT e l’innovazione in Italia”, ha invece affermato Paolo Dal Pino, Ceo di Telit.

WHITEPAPER
Smart Building: a quanto ammonta il loro valore di mercato nel nostro Paese?
Proptech
Smart city

Il primo passo nello sviluppo di una forte sinergia commerciale

Quella siglata da WindTre e Telit è quindi una partnership che intende sviluppare una forte sinergia commerciale, in grado di mettere a fattor comune l’infrastruttura e le competenze di entrambe le società. In particolare Telit metterà a disposizione di Windtre le proprie soluzioni e l’esperienza maturata in più di 20 anni di ricerca e sviluppo, da sempre e stabilmente radicata in Italia, come anche il proprio ecosistema di partner tecnologici.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5