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Iper Vittuone scopre la spesa con Joya

03 Apr 2009

Finiper decide di adottare JoyaTM nel nuovo ipermercato Iper
Vittuone – Milano, un punto di vendita di circa 8.000 mq con 50
casse di pagamento e oltre 38.000 prodotti, inserito all’interno
del centro commerciale “Il Destriero”.

Forte dei positivi risultati ottenuti nei punti vendita “Iper, La
grande i” che hanno già adottato la soluzione ShopevolutionTM,
anche l’ipermercato di Vittuone introduce il concetto di
self-shopping e sceglie Joya, l’innovativo pod di DatalogicTM per
il servizio “Vantaggi e Vai”.

Percorrendo le corsie dell’ Iper Vittuone, sarà ora possibile
essere protagonisti di una piacevole esperienza di shopping veloce,
facile e divertente, in un negozio che riconosce con Joya il
cliente, gli parla, gli offre proposte esclusive.
E’ un passo importante quello di Finiper, la scelta di vedere
Joya tra le mani dei suoi consumatori fortifica la collaborazione
esistente con Datalogic e incrementa la fiducia riposta in
Shopevolution.

“Grazie ai 96 Joya, il servizio ‘Vantaggi e Vai’ di Finiper
trova la sua perfetta espressione: una nuova modalità per essere
sempre accanto ai clienti con una forma di shopping piacevole”,
commenta Graziano Bordonetti, Direttore di Iper Vittuone. “Con
questa soluzione anche Iper Vittuone può “coccolare” i suoi
clienti coinvolgendoli in un’esperienza di “shopping
emozionale” e imparando a conoscerli meglio per poter andare
incontro alle loro esigenze. L’ipermercato può quindi rafforzare
il rapporto di fidelizzazione del consumatore il quale preferirà
il punto vendita che garantisce servizi personalizzati e
all’avanguardia”.

Joya è il “compagno di shopping” – di facile utilizzo per
gli utenti più tecnologici, ma anche per i meno giovani – che,
riconosciuto il codice a barre dei prodotti selezionati e
imbustati, indica sul display a colori il prezzo, il numero degli
acquisti effettuati, gli sconti applicati al prodotto prescelto, le
eventuali promozioni, oltre al costo totale della spesa. Alla cassa
basterà quindi consegnare Joya all’operatrice che si limiterà
ad emettere lo scontrino, con una notevole diminuzione del tempo di
attesa.

“Il servizio Vantaggi e Vai risponde appieno alle mutate esigenze
dei consumatori” ha dichiarato Luigi Frison, Marketing Manager di
Datalogic Mobile EBS. “I consumatori vogliono diventare sempre di
più i protagonisti del processo d’acquisto, e l’emozione
regalata da Joya rappresenta il colore dell’esperienza di
spesa.”

E questo è solo l’inizio! Così, se Joya può essere un ottimo
strumento per migliorare il complessivo programma di servizio al
cliente, un vero plus grazie al quale è possibile distinguersi
dalla concorrenza, in futuro si potrà scegliere di fornire altri
servizi esclusivi che Iper Vittuone sta valutando e approfondendo
sempre con l’obiettivo di garantire al cliente un
“percorso-spesa” ancora più rapido e davvero unico: tra queste
il digital merchandising (messaggi multimediali informativi e
promozionali direttamente su Joya) e il pagamento automatico alle
casse.

Quest’ultimo, in particolare, permette al cliente di stampare da
solo e velocemente lo scontrino con Joya, senza il bisogno di
prelevare la merce dal carrello, ma semplicemente leggendo un
apposito codice di fine spesa, con la certezza, comunque, di poter
contare sull’aiuto del personale incaricato nel caso di
dubbi.

Evidenti i vantaggi: il tempo di attesa alle casse viene
praticamente azzerato, il consumatore è l’unico protagonista
della sua spesa, senza dimenticare la migliore gestione del
personale e delle strutture all’interno del centro vendita.

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