Italia premiata al Ces di Las Vegas

05 Gen 2015

L’Italia si guadagna un momento di gloria a Las Vegas, dove sta per iniziare il Ces, il più importante show internazionale sull’elettronica, che si svolge nella città del Nevada dal 6 al 9 gennaio. “Easydom Next”, il software ideato dall’azienda brianzola Easydom per la domotica, si è infatti aggiudicato l’”Innovation Awards Honoree” nella sezione “software and mobile apps” del salone internazionale, riconoscimento di rilievo nel campo della tecnologia.
Nel programma del Ces rientrano una serie di prodotti tecnologici all’avanguardia nel design e nel campo della tecnologia, suddivisi in 28 categorie. Ad assegnare i riconoscimento è una giuria internazionale di designer e ingegneri.
Nello specifico, Easydom Next è un software ideato per la domotica che permette di gestire i sistemi di automazione casalinga e “smart home” da un’unica e intuitiva interfaccia, disponibile su ogni piattaforma, attraverso smartphone, tablet ma anche Smart TV.
“La decisione di creare il progetto Easydom e di portare avanti questa ambiziosa idea – spiega Sergio Tucci, presidente di Easydom – nasce dalla voglia di realizzare un sogno, quello di animare la casa con una tecnologia semplice e accessibile a tutti, che possa migliorare la vita di tutti noi. Portare la tecnologia italiana negli Stati Uniti ed ottenere questo premio è una grande soddisfazione e dimostra come l’imprenditoria italiana è sempre un passo avanti ed apprezzata in tutto il mondo”.
Il progetto Easydom nasce nel 2003, spiegano dall’azienda, e nel 2005 il marchio diventa partner Microsoft per la Home Automation.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Ces
D
domotica
L
Las Vegas
M
Microsoft