Italiaonline, Crotti e Perini entrano nel management - CorCom

Italiaonline, Crotti e Perini entrano nel management

27 Feb 2017

Mario Perini è il nuovo direttore Marketing nella Business unit Sme Media Agency di Italiaonline, presieduta da Mauro Gaia, e Massimo Crotti è il nuovo direttore sales national nella Business unit Large Account dell’azienda, presieduta da Andrea Chiapponi.

Mario PeriniMario Perini proviene da CartaSi, dove ha ricoperto i ruoli di direttore Comunicazione e brand management dal 2015 e direttore Marketing dal 2008. In precedenza, ha svolto importanti esperienze professionali nelle Tlc e in consulenza: in Vodafone, come responsabile planning, analysis e market research (2006-2008), in H3G Italia, come direttore vendite dell’area Italia centrale (2004-2006) e responsabile marketing consumer (2006-2008) e, prima ancora, in Accenture. Ha conseguito un MBA cum laude presso la Sda Bocconi di Milano.

WHITEPAPER
Come migliorare la redditività grazie alla digital transformation nel settore industriale
Digital Transformation
IoT

Massimo CrottiMassimo Crotti proviene da Veesible, la concessionaria digitale del gruppo Tiscali, dove è stato Ceo e general manager. In Tiscali fece il primo ingresso nel 2000, dopo una decennale esperienza in Publitalia. Nel 2006 ha ricoperto il ruolo di Country manager Italia in Condè Nast Digital, per poi tornare in Tiscali a fine 2009 come direttore generale di Tiscali Adv e, dal 2012, prendere le redini di Veesible. Laureato all’università Bocconi di Milano, Crotti è stato consigliere di amministrazione di Audiweb, membro del consiglio direttivo di Fedoweb e, dal 2004 al 2008, presidente di Fcp Assointernet.

“Essere leader nel digital advertising per i grandi clienti e nei servizi di marketing locale per le Pmi significa anche attirare manager di grande valore dal mercato: l’arrivo di Mario Perini e Massimo Crotti lo dimostra e ci rafforza ulteriormente – afferma Andrea Fascetti, chief human resources officer di Italiaonline – La lunga esperienza di Mario in una società che diffonde un servizio capillare e di qualità come CartaSi è perfettamente in linea con la nostra mission di digitalizzare le piccole e medie imprese con i servizi pensati apposta per loro e veicolati dalla rete di vendita. Lato large account, il curriculum nel digital adv di Massimo parla da sé e siamo davvero contenti che ora possa mettere a disposizione di Italiaonline tutta la sua competenza e conoscenza del mercato”.