Jabil perfeziona l'acquisto del sito Ericsson di Marcianise - CorCom

Jabil perfeziona l’acquisto del sito Ericsson di Marcianise

Completata l’operazione del ramo d’azienda “Opto Supply”. L’azienda punta a rafforzare la presenza in Italia, pronti investimenti per circa 8 milioni di euro

01 Apr 2015

Jabil Circuits Italia ha perfezionato l’acquisizione del sito produttivo “Opto Supply” di Ericsson a Marcianise, che occupa circa 400 persone. “L’acquisizione permetterà a Jabil di ampliare la gamma di prodotti e servizi che attualmente è in grado di offrire e aumenterà la competitività dei prodotti e le competenze grazie all’abbinamento del know-how e dei punti di forza del sito “Opto Supply” e dello stabilimento Jabil già presente a Marcianise”, si legge in una nota.

Jabil, fa sapere ancora la nota è impegnata a mantenere la propria attività produttiva in Italia, l’azienda intende evolversi da produttore manifatturiero a partner fornitore di servizi legati allo sviluppo di prodotti ampliando le competenze che sono un fattore chiave per formulare un’offerta più ampia e qualificata di servizi ai clienti, attuando una nuova strategia commerciale attraverso un’approfondita interpretazione delle esigenze del mercato e dei clienti e disponendo di asset a supporto delle attività e delle nuove tecnologie.

Jabil investirà circa 8 milioni di euro nei prossimi tre anni per consolidare la struttura commerciale e di business e la struttura di sviluppo prodotti su specifiche del cliente, per formare e riqualificare il personale e per attuare miglioramenti tecnologici a supporto delle nuove attività.

“Siamo convinti che la nostra strategia industriale rappresenti la giusta direzione per preservare la sostenibilità dei siti di Marcianise. Jabil si dedicherà ad ampliare le proprie capacità di progettazione per creare un’organizzazione completamente dedicata al cliente – commenta Clemente Cillo, Country Manager di Jabil Circuit Italia – Ora possiamo lavorare insieme facendo leva sui punti di forza delle nostre persone in entrambi i siti allo scopo di garantire qualità, eccellenza e innovazione nelle nostre attività. Stringeremo accordi e partnership con Design House e Università, consolideremo le esperienze di ingegnerizzazione sia nell’ambito del manufacturing che del collaudo e sfrutteremo il nostro network internazionale per il supporto tecnico”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
ericsson
J
jabil
M
Marcianise