Kite: comunicare via web in un solo click

15 Ott 2013
placeholder

Kite, è la soluzione innovativa ideata da Wildix che permette alle aziende di comunicare con i clienti ancora più semplicemente attraverso il proprio sito web.

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, “risponde così alle esigenze di un mondo sempre più web-oriented – si legge in una nota dell’azienda – dove la diffusione dei dispositivi mobili cresce costantemente e a livelli esponenziali, imponendo quindi un cambio delle abitudini quotidiane e il modo stesso di lavorare. Presentata alla recente convention di Sofia, è una soluzione professionale basata su HTML5, totalmente integrata nel sistema di Comunicazione Unificata Wildix, con la quale si possono effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time Communication, il progetto open source nato nel 2011 negli Stati Uniti con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e immediato per chiunque. Grazie a Wildix Kite, gli utenti potranno contattare la persona di riferimento in azienda semplicemente cliccando sul pulsante dedicato e avviare una conversazione in modalità chat, audio o video, oltre ad avere la possibilità di ricevere lo streaming del desktop”.

“Con Wildix Kite la pagina web del sito aziendale diventa un vero e proprio organigramma interattivo, che farà risparmiare tempo e gratificherà i clienti – commenta Stefano Osler, CEO di Wildix – Grazie a questa soluzione, il sito diventa uno strumento di marketing fondamentale per differenziarsi rispetto alla concorrenza e offrire servizi alla clientela più efficienti e tempestivi, minimizzando i costi e velocizzando i processi. A questo si aggiunge la sicurezza delle comunicazioni e il rispetto della privacy, con l’obiettivo di incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Wildix Kite è un risultato raggiunto attraverso il nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo, che è stato riconosciuto anche all’estero. Siamo stati contattati, infatti, per partecipare alla WebRTC Conference, nel mese di dicembre a Parigi, ovvero il primo appuntamento europeo dedicato a questa tecnologia. Siamo orgogliosi di poter presenziare e siamo certi che sarà un’ottima occasione per creare business, aumentare la nostra visibilità e contribuire a diffondere la conoscenza sull’argomento”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
Stefano Osler
W
WebRtc
W
wildix