ITALIAN DIGITAL DAY

L’Agente Lisa Star di Facebook

270.000 like per la poliziotta virtruale della Polizia di Stato. Potenziati informazioni e consigli ai cittadini sui social network

Pubblicato il 21 Nov 2015

L’Agente Lisa Star di Facebook

Consigli ed informazioni ai cittadini in tempo reale sui social network attraverso una poliziotta virtuale, l’Agente Lisa. È l’iniziativa della Polizia di Stato illustrata oggi al Digital Day alla Reggia di Venaria.

Dietro l’Agente Lisa c’è una redazione che su Facebook e

Twitter pubblica continui aggiornamenti, mettendo i cittadini in guardia dai pericoli quotidiani. Un “profilo di servizio” che ha totalizzato numeri record: oltre 270 mila “mi piace” ed una media di 10mila contatti al mese, nei primi tre posti della classifica Blogmeter delle pagine con maggiore attenzione.

Particolare riguardo è destinato ai ragazzi, ai quali vengono spiegati i rischi connessi alle bravate, come quella di pubblicare un ‘selfie’ davanti ad un treno in corsa: un consiglio che ha raccolto 4 mila tra condivisioni e like. La Polizia di Stato – è stato ricordato a Venaria – è inoltre presente su Fb con la pagina ‘Una vita da social’, un progetto di legalità itinerante, su Twitter e Periscope con profili dedicati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x