L'Agente Lisa Star di Facebook - CorCom

ITALIAN DIGITAL DAY

L’Agente Lisa Star di Facebook

270.000 like per la poliziotta virtruale della Polizia di Stato. Potenziati informazioni e consigli ai cittadini sui social network

21 Nov 2015

Consigli ed informazioni ai cittadini in tempo reale sui social network attraverso una poliziotta virtuale, l’Agente Lisa. È l’iniziativa della Polizia di Stato illustrata oggi al Digital Day alla Reggia di Venaria.

Dietro l’Agente Lisa c’è una redazione che su Facebook e

Twitter pubblica continui aggiornamenti, mettendo i cittadini in guardia dai pericoli quotidiani. Un “profilo di servizio” che ha totalizzato numeri record: oltre 270 mila “mi piace” ed una media di 10mila contatti al mese, nei primi tre posti della classifica Blogmeter delle pagine con maggiore attenzione.

Particolare riguardo è destinato ai ragazzi, ai quali vengono spiegati i rischi connessi alle bravate, come quella di pubblicare un ‘selfie’ davanti ad un treno in corsa: un consiglio che ha raccolto 4 mila tra condivisioni e like. La Polizia di Stato – è stato ricordato a Venaria – è inoltre presente su Fb con la pagina ‘Una vita da social’, un progetto di legalità itinerante, su Twitter e Periscope con profili dedicati.