DIGITAL & PAYMENT AWARDS

L’Aiip premia le eccellenze del digital payment

Il presidente Maurizio Pimpinella: “Sostenere progetti e idee per affrontare il futuro fa bene al Paese”

Pubblicato il 02 Mag 2017

logo-digital-payment-170502160942

Milano 2 maggio – Giungono alla terza edizione i Digital & Payment Awards. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica (AIIP) in partnership con atenei di prestigio e con le realtà italiane e internazionali che aderiscono all’associazione, ha l’obiettivo di dare visibilità ai nuovi progetti delle imprese che operano nelle diverse aree dei pagamenti elettronici (Internet of Things, Mobile Business, Mobile Payment, Big Data Analytics, eCommerce, Social Lending, soluzioni PA) e sostenere la crescita dei giovani.

Le imprese potranno candidare il proprio progetto in una delle seguenti categorie: Digital Innovation, Digital Payment, eGovernment Solution.

Digital Innovation. Innovare significa accorciare la distanza tra un problema e la sua soluzione, fino a trasformare il problema in un’opportunità. Il digitale permea ogni settore produttivo, rendendo attrattivi persino settori ritenuti apparentemente saturi.

Digital Payment. Se il banking è un settore disrupted dai mutamenti tecnologici, il comparto dei pagamenti digitali è l’elemento centrale della trasformazione. Il rapporto tra aziende, clienti, banche e player tecnologici riparte proprio dai digital payment.

eGovernment Solution. Il rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini, un tempo a senso unico, è in evoluzione. La tecnologia può rendere più trasparente ed efficiente la PA che, in dialogo con i propri utenti, può fornire risposte più veloci e puntuali con i relativi risparmi.

Alle tre categorie per le imprese, che verranno insignite con una targa, si è aggiunto quest’anno il riconoscimento esclusivo per i giovani laureandi, laureati da non oltre tre anni e startup: un premio di 4.000 euro per l’idea più brillante sui pagamenti digitali.

I vincitori saranno premiati in occasione della 15esima edizione del Digital & Payment Summit, l’evento che riunisce i protagonisti del settore in programma a Roma il 14 giugno.

“Sostenere progetti e idee per affrontare il futuro fa bene al Paese”, ha dichiarato Maurizio Pimpinella, Presidente dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica e Presidente del Comitato Scientifico dei Digital & Payment Awards. “La crescita è anche l’esito di un’evoluzione del sistema dei pagamenti: un’economia cashless si costruisce promuovendo a ogni livello l’innovazione tecnologica e favorendone la divulgazione”.

Le candidature al premio possono essere presentate entro il 31 maggio 2017. Le informazioni sono disponibili sul sito www.digitalpaymentsummit.org.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4