IL PORTALE

L’idraulico si trova sul web, Italiaonline lancia PagineGialle Casa

Il portale di servizi per la casa mette in contatto utenti e professionisti. Assist digitale alle piccole imprese

Pubblicato il 19 Set 2017

smart-home-150526122105

Italiaonline lancia PagineGialle Casa, un portale dedicato ai servizi per la casa, “punto di incontro di due mondi, il database di 60mila professionisti già a disposizione di Pagine Gialle e la base utenti” fatta di 4,3 milioni di visitatori unici al giorno”, spiega Ivan Ranza, Chief Commercial Officer della business unit focalizzata sulle Pmi Sme & Media Agency.

Dai falegnami agli elettricisti, dagli idraulici alle imprese di pulizia, si possono chiedere fino a 5 preventivi gratuiti e senza obbligo di acquisto e nella sezione Magazine approfondire le tematiche di settore attraverso i contenuti messi a disposizione (100 articoli al mese). I professionisti invece per essere presenti sulla piattaforma dovranno acquistare dei pacchetti, intorno ai 20 euro all’anno.

L’operazione, secondo Ranza senza dettagli sulle attese di fatturato e sul business plan, “dovrebbe raggiungere il break even a breve”. “A livello mondiale il mercato si stima raggiungerà i 435 miliardi di dollari nel 2021, con una crescita media annua del 49% – sottolinea – e in Italia dovrebbe crescere in linea o di più”. “L’aumento della domanda, a livello mondiale, ha portato anche all’aumento di investimenti nel settore, 1,5 miliardi per sviluppare start up” aggiunge il manager.

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
italiaonline

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link