L'innovazione si tinge di rosa, nasce "women in digital" - CorCom

L’innovazione si tinge di rosa, nasce “women in digital”

24 Ott 2016

Una community online, attraverso una piattaforma blog dedicata, e offline con incontri periodici, con ua chiave in comune: le donne e il loro contributo concreto ai processi di sviluppo digitale delle aziende. E’ Women in Digital, il progetto di sensibilizzazione sul rapporto tra mondo femminile e innovazione lanciato da Jobrapido, motore di ricerca di lavoro attivo in 58 Paesi con 35 milioni di utenti unici mensili e più di 60 milioni di utenti registrati.

Attraverso Women in Digital, si legge in una nota della società, si potrà avere una panoramica sulle attività più rilevanti che le donne da tutto il mondo stanno svolgendo in tema di tecnologia e innovazione – sia su nozioni concrete per migliorare le proprie competenze digitali.

Insieme alla piattaforma, verranno realizzati dei veri e propri incontri e workshop gratuiti dove le partecipanti potranno migliorare le proprie abilità in materia di digitale. Il primo appuntamento è fissato per il 25 ottobre alle ore 16 presso la sede milanese di Jobrapido e avrà come tema la rappresentazione visiva di dati, la loro raccolta e la loro gerarchizzazione. Il resto del programma sarà sviluppato su base trimestrale, con incontri tenuti da esperti che avranno la possibilità di mettere al servizio della community le proprie competenze riguardo a determinati temi.

WEBINAR
Eventi 2021: sai già come organizzarli con successo? Qualità e innovazione sono la risposta
Automotive
CRM

La community è aperta a tutte le donne interessate a rimanere aggiornate sul mondo dell’innovazione e che abbiano voglia di mettersi in gioco per apprendere nuove competenze. Teoria e soprattutto pratica si alterneranno nel corso degli incontri, a cui possono partecipare gratuitamente addetti ai lavori di qualsiasi settore, purchè abbiano voglia di lanciarsi nella sfida digitale e vivere in pieno lo spirito della community.

“Con Women in Digital vogliamo aumentare la consapevolezza sul forte contributo che il mondo femminile sta dando – e potrà dare in forma sempre maggiore – in materia di innovazione all’interno delle organizzazioni – sottolinea Patrizia Turri, global vice president Human resources di Jobrapido – La community e la serie di iniziative che svilupperemo vogliono coinvolgere quante più donne possibile, con l’intento di condividere le proprie competenze e apprenderne di nuove, sia attraverso corsi teorici, sia, soprattutto, con molte attività pratiche”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

J
jobrapido
P
Patrizia Turri