La banca si sceglie online: ecco il portale per trovare mutui e prestiti - CorCom

CREDITO

La banca si sceglie online: ecco il portale per trovare mutui e prestiti

Scegli Banche compara le proposte degli istituti di credito, fornendo info economiche dei prodotti e giudizi dei clienti. Già 10mila opinioni raccolte, in programma lo sbarco all’estero

05 Set 2016

Andrea Frollà

Dopo il comparatore di tariffe telefoniche, hotel, aerei e chi più ne ha più ne metta ecco quello delle banche. Si chiama Scegli Banche ed è un portale nato qualche mese fa per creare una vera e propria community dei clienti degli istituti di credito. Sul sito ognuno può condividere la propria esperienza per aiutare e orientare la scelta degli altri utenti. Opinioni e giudizi dei clienti, ma anche informazioni messe a disposizione del team di sceglibanche.it.

Una sorta di Tripadvisor delle banche che permette inoltre di effettuare ricerche fra oltre 60 istituti per trovare il conto corrente, il mutuo e il prestito più conveniente. Inserendo le proprie esigenze sul motore di ricerca, selezionando prodotto richiesto, città e altre preferenze, è possibile trovare informazioni generale sulle condizioni offerte e leggere le opinioni. Può essere utilizzato se si vuole aprire un conto, chiedere un prestito o un mutuo, o ancora valutare l’esperienza di qualcun altro e la solvibilità dell’istituto.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

“Vogliamo migliorare il rapporto di confidenza fra le banche e i loro clienti che si è fortemente deteriorato – spiega l’amministratore delegato e co-fondatore di Scegli Banche, Domenico Zarella – C’è interazione fra gli utenti, il nostro team e gli istituti che possono rispondere alle opinioni”. Quasi 10mila quelle raccolte in poco più di 6 mesi: un risultato che sta già facendo riflettere il management della società circa un possibile sbarco all’estero. Francia e Spagna le mete più probabili.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
banca
O
online
P
prestito