La BI made in Italy sbarca in Sudamerica. Nasce Almawave do Brasil

Forte della crescita della produzione (+57%) e del risultato operativo (+74%) si espande la società del Gruppo Almaviva. L’Ad Sandei: “Prossima tappa Stati Uniti”

Pubblicato il 07 Mar 2011

placeholder

Almawave sbarca in Brasile. La società d’innovazione tecnologica
in area Consulting e Business Intelligence del Gruppo Almaviva
annuncia infatti l’apertura della società Almawave do Brasil.
“Il primo Paese in cui stiamo consolidando la nostra presenza
operativa è il Brasile, dove il Gruppo Almaviva vede già la
presenza di oltre 11.000 risorse – spiega l’Ad Valeria Sandei –
E’ un primo passo importante del nostro progetto industriale. Le
nostre innovazioni sono già state scelte da importanti aziende,
siamo partiti in area Telco e si presentano già interessanti
opportunità nei settori Banking e Consumer Goods. Ma non
intendiamo fermarci qui: le prossime tappe della nostra crescita
sono in altri Paesi del Sud America e negli Stati Uniti”.

Il progetto industriale Almawave, partito nel 2007 e basato sulla
forte innovazione tecnologica in area Business Intelligence e Crm,
si sta dimostrando vincente. La società ha raggiunto in poco tempo
una struttura di oltre 100 risorse in Italia – giovani
professionisti qualificati, con un organico costituito in
prevalenza da ingegneri e laureati in materie scientifiche – e ha
chiuso l’esercizio a settembre 2010 con un valore della
produzione superiore agli 8 milioni di euro, in crescita del 57%, e
un risultato operativo di 2,6 milioni di euro, in crescita del 74%.
Risultati che hanno permesso ad Almawave di attivare con successo
un percorso di crescita internazionale, esportando tecnologie
innovative e competenze Made in Italy. In Italia Almawave è
operativa nelle aree di mercato PA, Telco, Media e Servizi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Almaviva

Articolo 1 di 3