La fabbrica in digitale - CorCom

La fabbrica in digitale

Nel corso del convegno inaugurale di Sps Ipc Drives Italia, il 24 maggio 2016 a Parma Cisco, in collaborazione con Intel, presenterà la terza tappa italiana di “IoE talks: la fabbrica in digitale”.

19 Apr 2016

Nuovo appuntamento per il format di successo Cisco IoE talks, la serie di eventi pensata per esplorare con l’apporto di storie, testimonianze, relatori di eccezione il significato delle opportunità digitali legate all’Internet of Everything.

Nel corso del convegno inaugurale di SPS IPC Drives Italia, il 24 maggio 2016 a Parma Cisco, in collaborazione con Intel, presenterà la terza tappa italiana di “IoE talks: la fabbrica in digitale”.

L’industria di oggi guarda con attenzione a quel futuro in cui ogni elemento della catena del valore sarà sempre più interconnesso grazie alle tecnologie di rete. L’internet delle cose, alla base delle “Smart Factory”, si conferma quindi come il punto di incontro fra il mondo dell’automazione industriale e quello dell’Information Technology.

Gli interventi della giornata metteranno in luce la portata del cambiamento già in atto per l’innovazione di un settore fondamentale e strategico per il nostro Paese. I saluti di benvenuto, moderati da Enrico Pagliarini, giornalista Radio 24, saranno di Donald Wich (amministratore delegato Messe Frankfurt Italia), Francesca Selva (vice president marketing & events Messe Frankfurt Italia), Agostino Santoni (amministratore delegato di Cisco Italia). A partire dalle 10 il keynote speech di Rik Vera, CEO di nexxworks. A seguire nella sessione “Digitalini e innovazione” interverranno Leda Bologni (Responsabile piattaforme tecnologiche – ASTER), Carmine Stragapede (Direttore Generale Intel Italia) e Cecilia Laschi (Professore Ordinario – Istituto di BioRobotica – Sant’Anna Scuola Universitaria Superiore Pisa). Alla sessione digitaliani e imprese, dopo l’intervento di Stefano Firpo (Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI al Ministero dello Sviluppo economico), parleranno i rappresentanti di alcune imprese per raccontare le loro esperienze di digital tranformation: Guido Bernardinelli (Amministratore Delegato – La Marzocco), Francesco Ciuccarelli (Chief Information Officer – Inpeco) e Oronzo Lucia (Automation & Control Manager – Fameccanica Group)

Per seguire aggiornamenti, novità e contenuti legati a IoE Talks è possibile seguire su twitter @CiscoItalia e l’hashtag #IoEtalks.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
agostino santoni
C
cisco
I
IoE Talks