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La soluzione Crm scelta da Facebook

26 Lug 2010

Salesforce.com, azienda specializzata nel cloud computing a livello
enterprise, ha annunciato che Facebook ha scelto la soluzione
Salesforce Crm
(http://www.salesforce.com/crm/sales-force-automation) per gestire
le proprie operazioni di vendita in continua crescita.

Facebook ha valutato i pro e contro riguardo la possibilità di
potenziare il proprio sistema interno o avvalersi di un sistema di
Crm basato su cloud. L’azienda ha scelto di adottare Sales Cloud
2 per i benefici apportati dal cloud computing quali, ad esempio,
le ridotte tempistiche di implementazione e la scalabilità della
soluzione sulla base della crescita aziendale.

Il popolare socila network ha reso disponibile il sistema per i
propri team commerciali e sviluppatori al fine di automatizzare
workflow complessi e processi d approvazione. Il sistema si integra
con altri sei sistemi già in essere.

Sheryl Sandberg, Coo di Facebook, ha dichiarato: “Facebook e
salesforce.com condividono una visione comune volta ad aiutare le
persone a connettersi e far circolare informazioni in modo più
efficiente. Il modello cloud di salesforce.com è risultato
perfetto per le nostre esigenze legate all’attuale curva di
crescita e agli obiettivi commerciali futuri. Cercavamo un prodotto
che fosse scalabile e in grado di adeguarsi alle nostre necessità
di business.”

Marc Benioff, chairman e Ceo di salesforce.com, ha aggiunto:
“Facebook si aggiunge alle migliaia di aziende che hanno già
scelto di affidarsi a una soluzione di cloud computing per gestire
la propria forza vendita. L’azienda potrà così focalizzarsi
sulla crescita del business e non sulla tecnologia, hardware e
software, necessaria per supportarla.”