Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

La stampante vola sul cloud

21 Giu 2010

Hp ha presentato oggi una nuova categoria di soluzioni di stampa
connesse al Web e progettate per il cloud che, per la prima volta,
consentiranno di stampare da qualsiasi dispositivo su qualsiasi
nuova stampante compatibile ePrint, ovunque nel mondo, mediante la
nuova tecnologia Hp ePrint; archiviare documenti o file nel cloud e
stamparli direttamente quando necessario; trasformare le proprie
stampanti in piattaforme di pubblicazione da cui è possibile
personalizzare applicazioni di stampa, ad esempio per notizie e
attività creative dopo-scuola, direttamente sulla stampante di
casa o aziendale; infine gestire e personalizzare l'esperienza
di stampa, grazie al nuovo ePrintCenter, per produrre contenuti
divertenti e interessanti, formattati per la massima efficienza di
stampa

Per dare dimostrazione di queste nuove soluzioni, Hp ha annunciato
una linea completa di stampanti e-All-in-One con funzionalità Web
per uso domestico e aziendale,  a partire da 129 euro. Si tratta
delle prime stampanti in grado di accedere direttamente a contenuti
Web, quali album da colorare, personaggi 3D e Hp Quick Form.

"Ancora una volta, Hp avvia una vera rivoluzione, destinata a
creare un nuovo standard di settore basato sulla stampa via Web e
con funzionalità cloud – ha affermato Vyomesh Joshi, Executive
Vice President del gruppo Imaging and Printing di Hp -. Siamo
consapevoli che i clienti desiderano un metodo semplice per
stampare i propri contenuti, ovunque e in qualsiasi momento. Oggi
diamo una risposta a questo bisogno, offrendo la possibilità di
stampare da qualsiasi dispositivo connesso al Web, come smartphone,
iPad, netbook e così via, e con qualsiasi stampante della nostra
gamma, a partire da 129 euro. Il mondo è cambiato."  

“I partner che producono applicazioni di stampa possono usufruire
di una piattaforma pubblicitaria per la stampa digitale che
supporta i prodotti e i servizi Hp connessi al Web – ha dichiarato
Luca Motta, Inkjet and Web Services Manager, divisione Imaging and
Printing Group di Hp Italiana -. In questo modo, i clienti possono
ottenere contenuti premium senza costi aggiuntivi e le aziende sono
in grado di offrire ai propri clienti un  valore aggiunto,
inserendo nei contenuti per la stampa messaggi personalizzati,
promozioni e informazioni come buoni sconto o servizi locali”.

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link