Il mercato pubblicitario italiano vale 10,2 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 6% rispetto al 2022 e con Internet che consolida la prima posizione con una quota del 48% e un incremento del 9%. Seguono Tv (35% e +2%), out of home (7% e +13%), stampa (6% e -2%) e radio (4% e +8%). Internet conferma anche il ruolo trainante nella crescita del settore, con un valore che nel 2024 raggiungerà i 5,4 miliardi di euro (+10% o 500 milioni in più rispetto al valore consuntivo di fine 2023, pari a 4,9 miliardi). È quanto emerso dall’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano.
L’OSSERVATORIO POLIMI
In Italia in volata l’advertising online: +10% anche grazie alla GenAI
Il giro d’affari verso i 5,4 miliardi. Noci: “Evoluzione tecnologica, nuove metriche e cambiamenti per la privacy incideranno in modo rilevante sulle strategie degli operatori del settore e sugli equilibri di mercato”
giornalista

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia