Leonardo, Barbara Poggiali alla guida della cybersecurity - CorCom

LA RIORGANIZZAZIONE

Leonardo, Barbara Poggiali alla guida della cybersecurity

La società crea inoltre la nuova divisione “Electronics”, dove confluiranno le attuali “Elettronica per la difesa terrestre e spaziale”, “sistemi avionici e spaziali” e “sistemi di difesa”. A guidarla sarà Norman Bone

17 Dic 2018

A. S.

Ottimizzare l’organizzazione del comparto “Elettronica per la difesa e sicurezza” e affrontare adeguatamente le sfide tecnologiche e competitive che caratterizzano un business strategico e in forte crescita. E’ con questo obiettivo che il Consiglio d’amministrazione di Leonardo ha deciso nell’ultima seduta di creare la nuova divisione “Electronics”,  che riporterà direttamente all’amministratore delegato. A guidarla sarà Norman Bone. Nella stessa riunione il Cda ha inoltre deciso di affidare la guida della divisione Cyber Security, costituita a settembre, a Barbara Poggiali, che entrerà in carica dal 21 gennaio 2019.

Rispetto alla creazione della nuova divisione sull’elettronica, “permetterà inoltre – si legge in una nota dell’azienda – il raggiungimento di un’adeguata massa critica e il rafforzamento della presenza sui mercati di riferimento”. Con la nuova organizzazione il modello operativo sarà allineato a quello dei principali player del mercato, con una logica di integrazione che porterà sotto allo stesso tetto le divisioni Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale, Sistemi Avionici e Spaziali e Sistemi di Difesa. Della nuova divisione faranno parte anche le due linee di business Traffic Control Systems e Automazione, che oggi sono nella Divisione Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni.

WHITEPAPER
Quali sono stati i casi di cybercrime più aggressivi degli ultimi anni? Scoprilo nel white paper
Cybersecurity

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

L
Leonardo

Approfondimenti

C
cybersecurity
E
elettronica
L
leonardo