IL TAKEOVER

Leonardo, completata l’acquisizione del 100% di Vitrociset

L’operazione arriva al closing dopo le autorizzazioni Golden Power e Antitrust. Contribuirà a rafforzamento della società guidata da Alessandro Profumo nella logistica, nel Simulation & Training e nelle operazioni spaziali

31 Gen 2019

A. S.

Leonardo si rafforza nei settori della logistica, del simulation & training e delle operazioni spaziali, grazie al completamento dell’acquisizione di Vitrociset.

Con il closing dell’operazione di acquisto del 98,54% di Vitrociset, formalizzato oggi dopo aver ottenuto le autorizzazioni Golden power e Antitrust, la società guidata da Alessandro Profumo arriva a detenere l’intero capitale di Vitrociset, società che offre servizi e soluzioni specialistiche per sistemi complessi nei settori Difesa e Sicurezza, Spazio, Trasporti e Infrastrutture critiche, contando su 989 dipendenti, di cui circa 630 in Italia.

WHITEPAPER
Digitalizzare il manufacturing: dati, spunti ed esempi concreti
Digital Transformation
IoT

Il Consiglio di amministrazione di Leonardo aveva deliberato l’acquisizione nella prima metà di settembre 2018, decidendo di esercitare il diritto di prelazione sull’acquisto del 98,54% della società, di cui deteneva l’1,46%, dopo la notifica dell’offerta ricevuta il 9 agosto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA