Lo storage diventa più facile

07 Nov 2014
placeholder

HP ha lanciato una serie di miglioramenti allo storage HP 3PAR StoreServ che permettono ai clienti di sfruttarne i vantaggi in termini di prestazioni ed efficienza della capacità flash-based preservando gli attuali investimenti in infrastruttura.

Ora che il prezzo della capacità di flash storage utilizzabile è uguale a quello delle unità disco meccaniche ad alte prestazioni, i clienti desiderano utilizzare flash per incrementare la velocità e l’agilità delle applicazioni mainstream. Tuttavia, per proteggere gli investimenti attuali, le organizzazioni devono avere la possibilità di usufruire dei vantaggi in termini di prestazioni superiori e risparmi operativi offerti dal flash storage, senza affrontare i costi e le operazioni complesse derivanti da una sostituzione totale dell’infrastruttura.

Per soddisfare tale esigenza, HP sta riducendo il costo del flash storage utilizzabile rendendo disponibile il software HP 3PAR Thin Deduplication per i vari livelli flash/SSD su tutti i modelli HP 3PAR StoreServ 7000 e 10000 nuovi ed esistenti. Inoltre, con le nuove funzionalità 3PAR Adaptive Flash Cache ed Express Write, tutti i sistemi HP 3PAR StoreServ possono usufruire di un’accelerazione delle applicazioni senza aggiungere componenti hardware o licenze software.

Per consentire ai clienti di valutare rapidamente i vantaggi di queste nuove funzionalità e determinare il percorso più efficiente e a basso rischio verso il flash storage, HP ha introdotto il toolset 3PAR Flash Advisor. Questa serie di strumenti utilizza funzionalità di reporting e analisi approfondita per consentire ai clienti di massimizzare l’utilizzo del flash storage, per ottenere maggiore efficienza e migliorare i livelli di prestazioni e di contenimento dei costi.

I clienti che scelgono di modernizzare le implementazioni Sap possono anche avvalersi dei vantaggi della nuova configurazione Sap Hana Tailored Datacenter Integration (Tdi), che include array all-flash per lo storage HP 3PAR StoreServ.

“Un numero sempre maggiore di clienti desidera implementare storage flash-based per migliorare le prestazioni e ridurre i costi operativi e deve poterlo fare senza disservizi e contenendo gli investimenti – afferma David Scott, Senior Vice President e General Manager HP Storage – Estendendo i vantaggi degli array all-flash a tutti i modelli di storage ibrido con un livello SSD, lo storage HP 3PAR StoreServ offre ai clienti prestazioni flash senza acquistare hardware aggiuntivi.”

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
David Scott
H
hp
S
storage