Adp ha annunciato la nomina di Lorenzo Bandini a responsabile di New Sales Major Account per l’Italia.
Entrato a far parte di Adp a partire dal mese di luglio, Lorenzo Bandini è il nuovo responsabile del Team commerciale focalizzato al New Business nell’ambito delle medie aziende. Assume, inoltre, la responsabilità del team dedicato alle strategie di partnership con il Canale Indiretto con l’obiettivo di rafforzarne i piani strategici di crescita, area che è parte integrante dello sviluppo di Adp Italia, del proprio business e dell’incremento delle vendite.
Bandini arriva in Adp Italia dopo una esperienza di quattro anni, dal 2010, in Ricoh in qualità di Project Leader Outsourcing, contribuendo alla creazione della Divisione Servizi e alla start up e all’assessment della struttura della forza vendite, attraverso lo sviluppo di servizi di formazione per garantire una costante crescita professionale degli addetti commerciali.
Dal 1998 al 2010, in Xerox Lorenzo Bandini ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità che gli hanno permesso di maturare un’importante e ampia competenza nell’area delle vendite e nella gestione di contratti per l’erogazione di servizi in outsourcing. Entrato in qualità di venditore Senior nella divisione Production, successivamente è stato Global Account Manager per il gruppo Eni, Sales Manager per Milano e Padova, Direttore vendite per il centro-nord e, infine, Italy Production Channel Manager, ottenendo nel 2003 la nomina a Procuratore e Legale rappresentate di Xerox.
“Sono entusiasta di questa nuova sfida e di entrare a far parte di una realtà internazionale importante e solida come Adp, in particolare di Adp Italia, un’azienda dinamica e innovativa nello sviluppo di soluzioni e servizi per la gestione del personale”, dichiara Lorenzo Bandini. “Porto in azienda il mio bagaglio di esperienza nell’ambito dell’Outsourcing, della gestione delle relazioni con i clienti e nell’offerta di soluzioni complesse e innovative, che mi consentirà di centrare l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di business e di incrementare lo sviluppo di un nuovo canale di vendita”.