Lorenzo Bandini New Sales Major Account per l’Italia

Pubblicato il 28 Lug 2014

Adp ha annunciato la nomina di Lorenzo Bandini a responsabile di New Sales Major Account per l’Italia.

Entrato a far parte di Adp a partire dal mese di luglio, Lorenzo Bandini è il nuovo responsabile del Team commerciale focalizzato al New Business nell’ambito delle medie aziende. Assume, inoltre, la responsabilità del team dedicato alle strategie di partnership con il Canale Indiretto con l’obiettivo di rafforzarne i piani strategici di crescita, area che è parte integrante dello sviluppo di Adp Italia, del proprio business e dell’incremento delle vendite.

Bandini arriva in Adp Italia dopo una esperienza di quattro anni, dal 2010, in Ricoh in qualità di Project Leader Outsourcing, contribuendo alla creazione della Divisione Servizi e alla start up e all’assessment della struttura della forza vendite, attraverso lo sviluppo di servizi di formazione per garantire una costante crescita professionale degli addetti commerciali.

Dal 1998 al 2010, in Xerox Lorenzo Bandini ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità che gli hanno permesso di maturare un’importante e ampia competenza nell’area delle vendite e nella gestione di contratti per l’erogazione di servizi in outsourcing. Entrato in qualità di venditore Senior nella divisione Production, successivamente è stato Global Account Manager per il gruppo Eni, Sales Manager per Milano e Padova, Direttore vendite per il centro-nord e, infine, Italy Production Channel Manager, ottenendo nel 2003 la nomina a Procuratore e Legale rappresentate di Xerox.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida e di entrare a far parte di una realtà internazionale importante e solida come Adp, in particolare di Adp Italia, un’azienda dinamica e innovativa nello sviluppo di soluzioni e servizi per la gestione del personale”, dichiara Lorenzo Bandini. “Porto in azienda il mio bagaglio di esperienza nell’ambito dell’Outsourcing, della gestione delle relazioni con i clienti e nell’offerta di soluzioni complesse e innovative, che mi consentirà di centrare l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di business e di incrementare lo sviluppo di un nuovo canale di vendita”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati