Luca Brandi è Sales Manager

Pubblicato il 06 Mar 2014

Luca Brandi è Sales Manager di Zycko Italia. Il distributore a valore di soluzioni IT amplia il proprio organico con un manager che vanta importanti esperienze in Ingram Micro Italy e Symantec Europe Zycko Italy, filiale italiana del Vad europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, comunica la nuova nomina di Luca Brandi a Sales Manager.

Il manager avrà la responsabilità di coordinare i componenti del team commerciale, riportando direttamente al Managing Director di Zycko Italy. Inoltre Brandi avrà il compito di gestire i vari aspetti operativi legati alle attività di vendita dell’ampia gamma di soluzioni e servizi a portfolio, concentrandosi anche sullo sviluppo di nuovi accordi con i System Integrator italiani in grado di implementare progetti sulle tecnologie distribuite da Zycko.

In un contesto IT altamente dinamico e competitivo come quello italiano, sono pochi i distributori che possono definirsi “a valore aggiunto”, soprattutto se per valore si intende quell’insieme di servizi formativi e altamente qualificati che caratterizzano i risultati di una trattativa di successo. Zycko ha sempre privilegiato la distribuzione di marchi tecnologicamente avanzati ma ancora poco affermati sul mercato, e la presenza di una figura commerciale di lunga esperienza sul mercato IT che possa accompagnare step-by-step ogni trattativa, potrà certamente agevolare l’intero processo, consentendo anche di approcciare nuove aree di business.

“Sono particolarmente orgogliosa e soddisfatta di avere a bordo una figura professionale di qualità come Luca, persona che ho avuto modo di conoscere e stimare negli anni – sottolinea Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy – Il valore che la nostra azienda è in grado di assicurare al mercato, si misura non solo attraverso i prodotti e servizi da noi distribuiti, ma anche attraverso l’alta professionalità delle persone che compongono il team. Sono certa che Luca, con il prezioso background professionale acquisito e grazie al supporto di noi tutti, saprà raggiungere gli obiettivi assegnati e ci aiuterà nel confermare la costante crescita attesa da ogni vendor e nel consolidare la posizione di distributore a valore che ci siamo conquistati negli anni”.

“Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata. Ho accettato con molto entusiasmo questa nuova sfida e sono certo di poter offrire importanti contributi a Zycko – evidenzia Brandi. L’Italia rappresenta un mercato molto importante per l’azienda e mi impegnerò a fondo per ampliare le opportunità di business sulle tecnologie innovative a nostro portfolio”.

Prima del suo arrivo in Zycko, Brandi ha lavorato in Ingram Micro ricoprendo prima l’incarico di Business Manager e poi, in qualità di Enterprise Sales Manager, seguendo lo sviluppo dei top customer. Dal 2002 al 2013 invece ha contribuito allo sviluppo di Symantec come Distribution Channel Manager in Italia e all’estero, fino al ruolo di Distribution & Smb Sales Director Southern Region che comprendeva le country di Francia, Benelux, Italia, Spagna, Portogallo, Israele e Isole del Mediterraneo (Cipro e Malta).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati