Luca Callegari a capo del mobile in Italia

Pubblicato il 29 Lug 2010

Luca Callegari è stata nominato responsabile della divisione
Mobile di Microsoft Italia all’interno della divisione Consumer &
Online. Callegari avrà la responsabilità di sviluppare le
strategie per il mercato mobility, di realizzare iniziative di
marketing e comunicazione finalizzate alla diffusione della
piattaforma Windows Phone, con particolare focus sulla nuova
generazione Windows Phone7 disponibile nei prossimi mesi, oltre a
promuovere, assieme a partner internazionali e locali e agli
operatori di telefonia mobile, nuove applicazioni e servizi in
grado di facilitare la comunicazione e il lavoro anche in
movimento.

Classe 1974, Luca Callegari entra nel 2003 in Samsung Italia dove
lavora per 7 anni ricoprendo diversi ruoli nell’area marketing,
prima nella divisione budgeting e marketing&communication dove si
occupa dei prodotti telefonia Samsung, poi nel ruolo di partner
marketing seguendo iniziative di joint-venture con i maggiori
operatori di telecomunicazione.

Dopo un anno viene promosso al ruolo di Marketing & Communication
Manager con la responsabilità di coordinare eventi ed attività
Atl, Btl e Pr per la divisione telefonia. Negli ultimi due anni
assume il ruolo di Marketing Director della divisione mobile di
Samsung Italia, arricchendo significativamente la propria
esperienza nel settore mobility e contribuendo in modo determinante
ai numerosi successi raggiunti dall’azienda coreana in
Italia.

“E’ con grande entusiasmo che assumo questo nuovo incarico in
una realtà come Microsoft, da sempre orientata all’innovazione
come strumento per migliorare la vita privata e professionale delle
persone. Sono certo di poter offrire il mio contributo
all’azienda in un momento così importante come il rilascio sul
mercato di Windows Phone 7, una nuova generazione di telefoni
completamente rinnovati e sviluppati per rispondere alle esigenze
dei clienti in ambito mobility”, ha dichiarato Luca
Callegari.

“Con l’ingresso di Luca, la squadra Microsoft sul fronte
Consumer & Online si rafforza ulteriormente per poter soddisfare le
crescenti richieste dei nostri clienti che desiderano utilizzare
tecnologie e servizi innovativi per gestire il loro mondo digitale.
Sono sicura, che grazie alle sue conoscenze ed il know-how maturato
in questi anni, Luca fornirà un contributo significativo a
rafforzare la presenza Microsoft sul fronte mobile, anche
attraverso la prossima versione di device che lanceremo nei mesi a
venire”, ha dichiarato Silvia Candiani, General Manager Divisione
Consumer & Online Microsoft Italia.

Prima di entrare in Samsung, Luca ha lavorato per Telepiù, Bear
Stearns (a San Francisco) e Sodaco. Laureato in Economia presso
l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con un Master
in Finance all’Università di Berkley in California, Callegari è
sposato ed ha due bambini, le sue grandi passioni assieme alla
pittura ed al calcio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati