Lucia Predolin responsabile della Content Strategy

Pubblicato il 31 Gen 2013

Buongiorno, fornitore di app e contenuti a pagamento per smartphone interamente controllata da Ntt DoCoMo, ha affidato a Lucia Predolin il ruolo di Global Content Strategy and Licensing Director. La nuova carica va ad aggiungersi all’attuale di Global Marketing Communication Director. Nel suo nuovo ruolo, Lucia Predolin si occuperà di guidare il team che opera in Italia, Spagna, UK, Francia, Usa e Canada per l’acquisizione dei contenuti per le web app, la nuova offerta globale di Buongiorno. Il team può contare su collaborazioni in essere con oltre 100 content provider tra cui le principali etichette discografiche, come Sony (per esempio per la web app Play.me iRadio), i con content provider di giochi, come EA (per esempio per la web app PlayPlanet), di video e immagini come Playboy nonché su contenuti editoriali come le ricette dello chef Vissani (per la web app ChefBook) e i post di gossip Barbara d’Urso (per la web app MuchGossip), etc.

“Buongiorno, che è ora parte di un leader mondiale quale Ntt DoCoMo, sta accelerando nella direzione delle nuove priorità di business – ha così commentato Andrea Casalini, ad di Buongiorno – In particolare, quest’anno, vogliamo concentrarci sulla qualità dei nostri prodotti e avviare nuove collaborazioni, tra cui quelle con gli oltre 900 content provider degli application store di DoCoMo. La professionalità e l’esperienza di Lucia Predolin contribuiranno significativamente a rafforzare le attività di content strategy e di licensing e a portare a termine con successo il nostro Customer Journey (progetto su cui si concentra la strategia di business del 2013 ndr)”.

Lucia Predolin fa parte della squadra di manager che hanno fondato Buongiorno e sin dall’inizio è stata responsabile delle strategie di marketing e comunicazione per il gruppo sia corporate sia di prodotto. Da febbraio 2011, è membro del board del Mobile Entertainment Forum (Mef), l’associazione di categoria che riunisce le aziende attive nell’ecosistema del mobile content e dei mobile payments in tutto il mondo.

Lucia Predolin ha iniziato la propria carriera nel gruppo Saatchi & Saatchi, dove ha lavorato per più di dieci anni a livello italiano e internazionale, con il ruolo di European Client Service Director. Ha studiato a Vancouver, in Canada, e si è laureata con lode in economia e marketing all’Università Cattolica di Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati