Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

CROWDFUNDING

Majeeko, nuovi soci su Mamacrowd: quota 38mila euro in poche ore

Online la campagna di crowdfunding di Majeeko su Mamacrowd, la piattaforma italiana di equity crowdfunding per capitale raccolto. Obiettivo 250mila euro al fine di chiudere nuovi accordi, ampliare nuove funzioni del servizio e continuare a crescere nel mercato di riferimento nazionale ed estero

02 Gen 2018

È online la campagna di crowdfunding di Majeeko su Mamacrowd, la prima piattaforma italiana di equity crowdfunding per capitale raccolto. Majeeko si pone l’obiettivo di 250mila euro al fine di chiudere nuovi accordi, ampliare nuove funzioni del servizio e continuare a crescere nel mercato di riferimento nazionale ed estero. Oltre 38mila euro di adesioni sono state registrate in poche ore dalla pubblicazione della campagna.

Startup udinese, Majeeko consente agli amministratori di pagine Facebook di creare con un click un sito web professionale, personalizzabile, indicizzato sui motori di ricerca e sempre aggiornato. Si configura come un aiuto alle micro-imprese che, per carenza di tempo, competenze tecniche e denaro, affidano la loro unica fonte di comunicazione ai social network.

I founder di Majeeko, soci dal 2008 di un’agenzia web, avevano notato che molti clienti, per i quali avevano realizzato un sito web, preferivano aggiornare la pagina Facebook aziendale perché più veloce e facile da utilizzare anziché il proprio sito, compromettendo così le proprie performance online. La piattaforma punta dunque ad aiutare le Pmi a creare il proprio sito web in un click e tenerlo aggiornato con i contenuti della Fanpage.

È un sistema innovativo facile da utilizzare che non richiede alcuna conoscenza tecnica né la consulenza di esperti. Il servizio assicura un prodotto finale altamente efficiente e professionale, responsive, ottimizzato per l’indicizzazione sui motori di ricerca e personalizzabile in qualunque momento.

Il “curriculum” della startup: Majeeko ha partecipato al programma di accelerazione di Luiss Enlabs, ricevendo finanziamenti da LVenture Group, Seeweb e altri Business Angel raggiungendo, ad oggi, oltre 75.000 siti web realizzati.

Nel 2016 ha ampliato il suo servizio con la piattaforma Reseller, uno strumento di new business rivolto a web marketer e agenzie web. E’ stato firmato l’accordo strategico con Italia Online, la prima web company nazionale e terzo player del mercato web italiano dopo Google e Facebook, da cui è nato il servizio Libero Pages.

A giugno 2017 è stato firmato un accordo con Tim, a seguito del quale è stato sviluppato SitoMagico, inserito all’interno del Marketplace Tim Digital Store, portale dedicato ai clienti business.

L’obiettivo è digitalizzare le Pmi in tutta Europa. A maggio 2017, in Italia erano presenti ben 6 milioni di amministratori di Pagine Facebook e oltre 50 milioni se consideriamo anche gli altri Stati d’Europa. Majeeko intende offrire loro una solida presenza sul web a costi davvero vantaggiosi e superando i limiti che sono tipici di un sito tradizionale.

Con i capitali della campagna su Mamacrowd, Majeeko inizierà la comunicazione e l’espazione del progetto iniziando da Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e Austria. “Majeeko nel corso di questi anni – dice Simone Golcic, Ceo di Majeeko – è cresciuta mlto, ha ampliato il suo team e i suoi servizi, ha raggiunto importanti tappe, ma molti altri sono gli obiettivi che vogliamo ancora raggiungere. Con questa campagna vogliamo far salire a bordo nuovi soci che ci aiutino a crescere, a raggiungere i nuovi obiettivi e che si facciano ambasciatori del business di Majeeko”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
crowdfunding
M
majeeko

Articolo 1 di 5