Marina Tedone è product marketing e business development manager - CorCom

Marina Tedone è product marketing e business development manager

18 Mag 2015

Marina Tedone è la nuova product marketing e business development manager di Accadis, integratore italiano di prodotti e soluzioni dedicati al data storage. Avrà l’incarico di supportare lo sviluppo del business, con particolare riferimento alle soluzioni e ai servizi cloud su tutto il territorio nazionale.

In Accadis dal 2011, Tedone, spiegano dall’azienda, vanta una lunga esperienza, anche a livello europeo, nel settore commerciale e marketing di numerose multinazionali dell’Information Technology. Prima di Accadis è stata storage practice leader e pre-sales manager in Sun Microsystems Italia e, tra il 1997 e 2006, ha ricoperto diversi ruoli in StorageTek, incluso quello di Emea product marketing manager e di responsabile del team italiano dedicato alla vendita e ai servizi professionali.

Tedone è autrice di tre pubblicazioni, per Epc e Pirola Editore, dedicate alla gestione dei dati e all’adozione di soluzioni IT all’interno delle aziende e autrice di numerosi articoli su varie riviste specializzate in informatica e management. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Luiss di Roma, “è un’appassionata di made in Italy – si legge nel comunicato – ed è sommelier per l’olio e per il vino”.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida. Quello del data storage è un mercato anti-ciclico – afferma Tedone – Anche le aziende italiane hanno compreso che in futuro la capacità di crescere e di competere dipenderà dall’uso intelligente di dati e informazioni. Il nostro compito è offrire anche alle aziende piccole e medie lo stesso livello di innovazione e tecnologia che le grandi imprese stanno già adottando, in una logica di costi contenuti e di ottimizzazione degli investimenti”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
epc
L
Luiss
S
Storagetek
S
Sun Microsystems